Calcio / Sport

SERIE B, IL DIFENSORE FEDERICO DAVI RINNOVA PER DUE ANNI IL CONTRATTO CON L’FC SUEDTIROL

Il giovane 23enne cresciuto nel vivaio biancorosso

Foto: Fc Suedtirol

Federico Davi ha rinnovato con l’FC Südtirol. Il difensore 23enne di Laives, fratello minore di Simone, prodotto del vivaio biancorosso, ha prolungato il proprio accordo con la società di Maso Ronco fino al 30 giugno 2027.

Il suo debutto in Serie B è arrivato il 24 agosto 2024, nei minuti finali della sfida interna contro la Salernitana. Negli ultimi istanti di gara ha contribuito alla rete decisiva con una lunga rimessa laterale, che ha avviato l’azione del gol del 3-2 realizzato da Matteo a Rover. Al termine della stagione, il versatile difensore di Laives ha totalizzato cinque presenze in campionato.

Nella stagione in corso, dopo sette giornate, Federico Davi ha già eguagliato il numero di presenze della scorsa annata agonistica. Dopo gli ingressi a gara in corso contro Sampdoria, Frosinone e Reggiana, è stato schierato titolare nella partita sul campo del Pescara, come braccetto sinistro in una linea difensiva a tre. Tre giorni più tardi, nella sfida interna contro l’Empoli, il tecnico Fabrizio Castori gli ha nuovamente affidato una maglia da titolare.[Vs]

10 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.