Calcio / Sport

SERIE B, FC SUEDTIROL-CAGLIARI FINISCE 2-2

Nono risultato utile consecutivo per il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli

Il colpo di testa dell'1 a 0 dell'Fc Suedtirol-Cagliari di Raphael Odogwu

Con una doppietta di Raphael Odogwu il Suedtirol pareggia allo stadio “Druso” in extremis per 2 a 2 con il forte Cagliari, ottenendo così il nono risultato utile consecutivo davanti a 5.133 spettatori paganti con il secondo sold-out.

Un primo tempo molto bello e vivace con diverse palle gol per parte, con i padroni di casa che alla prima vera occasione trovano subito il vantaggio con Raphael Odogwu. Al 7′ azione ben orchestrata dai biancorossi, parte un cross con il mancino dalla banda sinistra di Matteo Rover, in mezzo all’area perfetta incornata di Odogwu che insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite Boris Radunovic. Padroni di casa che vanno poi ancora vicini al raddoppio poco dopo, in ben due occasioni, con Simone Mazzocchi che ci prova, ma in entrambi i tentativi non trova lo specchio della porta avversaria.

Ospiti sardi che si fanno a loro volta pericolosi nel finale: sono le avvisaglie del pareggio che nasce da un calcio di punizione dal limite alla sinistra di Giacomo Poluzzi. Batte Nicolas Viola e sulla ribattuta della parata con una mano dell’estremo difensore del Suedtirol si scatena una carambola sulla linea di porta e l’ultimo tocco è questa volta di Gianluca Lapadula per l’1-1.

Nella ripresa mister Bisoli cambia il modulo iniziale di 4-3-3 e opta per un 4-3-2-1 con l’inserimento di Berra al posto di Curto e poi di Belardinelli e Casiraghi rispettivamente in sostituzione di D’Orazio e De Col. Dopo un timido tentativo di Nicolussi Caviglia per i padroni di casa, è il Cagliari a passare in vantaggio con un calcio di rigore per un dubbio fallo in area di Masiello su Lapadula. L’attaccante sardo cade a terra dopo essere stato toccato ad una gamba dal difensore biancorosso e Cagliari che invoca il rigore tra le proteste del Suedtirol. Dopo lungo consulto l’arbitro viene chiamato a vedere l’azione al Var e decide per la concessione del calcio di rigore: batte Nicolas Viola che spiazza Giacomo Poluzzi per il 2 a 1 a favore della formazione ospite.

Quando però tutto sembrava perduto, proprio all’ultimo minuto di recupero, dei 5 consessi dal direttore di gara, arriva l’invenzione di Raphael Odogwu dopo una gran parata del portiere Radunovic sul colpo di testa di Giovanni Zaro. Il nr. 90 biancorosso è più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e a metterlo in rete, agguantando così per i suoi colori l’insperato pareggio. Per Odogwu si tratta del quarto gol stagionale e la prima doppietta per lui in serie B. Finisce 2-2 al Druso con spazio anche per l’espulsione di Pierpaolo Bisoli che esultando per questo importante pareggio andava ad urtare il giocatore dei sardi Nandez. Un leggero alterco che costavano il cartellino giallo al cagliaritano e quello rosso al tecnico di Porretta Terme che dovrà quindi seguire dalla tribuna la sfida di sabato prossimo dei suoi ragazzi con il Bari.[Vs]

FC SÜDTIROL – CAGLIARI 2-2 (1-1)
FC SÜDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Curto (1’ st Berra), Masiello, Zaro, D’Orazio (13’ st Casiraghi);
De Col (13’ st Berlardinelli), Nicolussi Caviglia (30’ st Pompetti), Tait; Mazzocchi, Odogwu,
Rover (37’ st Carretta).
A disposizione: Iacobucci, Vinetot, Barison, Siega, Davi, Crociata, Capone,
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Altare, Obert; Rog (44’ st Lella), Viola,
Deiola; Nandez (44’ st Dossena), Falco (22’ st Luvumbo), Lapadula.
A disposizione: Aresti, Lolic, Carboni, Millico, Pereiro, Lella, Barreca, Zappa, Griger, Kourfalidis.
Allenatore: Fabio Liverani
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze
ASSISTENTI: Alessio Tolfo di Pordenone e Francesca Di Monte di Chieti.
IV UFFICIALE: Luca De Angeli di Milano
VAR: Ivano Pezzuto (Lecce)
AVAR: Daniele Perenzoni (Rovereto)
RETI: 7’ pt 1:0 Odogwu (FCS), 39’ pt 1:1 Lapadula (C), 29’ st 1:2 rig. Viola (C), 45’ + 5 st 2:2
Odogwu (FCS)
NOTE: all’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento alla memoria di Josef
“Sepp” Insam; squadra in campo con il lutto al braccio. Cielo sereno, temperatura attorno ai 15°,
campo in ottime condizioni. Spalti gremiti in ogni ordine di posti.
Ammoniti: 14’ pt Odogwu (FCS), 38’ pt Rover (FCS), 45’ pt Deiola (C), 21’ st Nicolussi Caviglia
(FCS). 45’+ 5’ st Nandez (C) dalla panchina. Espulso 45’ + 5’ st Bisoli (FCS).
Angoli: 2-7 (0-4). Recupero: 4’+ 5’.

Le dichiarazioni a fine partita del tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli:

Le dichiarazioni a fine partita del giocatore nr. 90 del Suedtirol Raphael Odogwu:

5 Novembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere