VERONA (ITALPRESS) – La Roma all’esordio in campionato non va oltre uno 0-0 contro l’Hellas Verona. Un risultato bugiardo al Bentegodi: nove tiri dei padroni di casa contro i quattordici giallorossi, tre pali e tante occasioni per le due squadre che si spartiscono un punto in classifica. Di fronte agli occhi dei nuovi proprietari Dan e Ryan Friedkin, la formazione di Fonseca scende in campo con un 3-4-2-1 senza Dzeko, al centro di un intreccio di mercato che lo vede in orbita Juventus e che coinvolge anche Milik. Sul fronte offensivo spazio a Pellegrini, Mkhitaryan e al nuovo acquisto Pedro. L’assenza del centravanti di peso non ha ripercussioni sul piano del gioco ma su quello della precisione sotto porta. La Roma controlla infatti il piano del gioco rendendosi pericolosa tra le linee con rapidi fraseggi tra i calciatori di qualità sulla trequarti. Ma quel che manca è il gol: sugli sviluppi di due azioni identiche di Spinazzola sulla sinistra, Pedro e Mkhitaryan mancano l’appuntamento con l’1-0. Al 39′ un’altra chance: Mkhitaryan scatta verso la porta ma Silvestri riesce a murarlo in uscita. L’Hellas Verona non sta a guardare. Anzi, nella prima frazione di gioco la squadra di Juric (squalificato, al suo posto il vice Paro) ha due nitide occasioni per passare in vantaggio: prima con Tupta che non sfrutta una sbavatura di Cristante e calcia debolmente favorendo Mirante, poi con Tameze che a botta sicura colpisce la traversa dopo una deviazione provvidenziale del portiere italiano. Nella ripresa la prima occasione da gol è dell’Hellas: Tameze ruba palla e scodella una palla in area per Di Carmine che di testa spara alto nonostante l’assenza di marcatura. La risposta della Roma c’è al 74′: Pellegrini innesca Veretout che restituisce al numero 7 il cui tiro è respinto da Silvestri in corner. Ma le occasioni non sono finite: all’82’ Dimarco calcia dal vertice sinistro dell’area e colpisce traversa-palo, la palla viene risputata fuori, poi è il turno di Spinazzola con una conclusione al volo che colpisce il montante. Su due pali si infrange la partita: le due squadre si spartiscono un punto a reti inviolate.
(ITALPRESS).
SERIE A. NESSUN GOL AL BENTEGODI, VERONA-ROMA 0-0

Foto: Italpress ©
19 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere