Nessuno sconto di pena per Marco Bergamo, il serial condannato quattro volte all’ergastolo e ad ulteriori 30 anni di reclusione per l’omicidio di cinque donne a Bolzano (tra cui la quindicenne Marcella Casagrande. La Corte di Cassazione ha infatti respinto in via definitiva l’ultimo ricorso possibile avverso la sentenza della Corte d’assise di Bolzano che aveva negato a Bergamo il diritto ad ottenere riduzioni di pena postume a seguito dell’applicazione della nuova normativa processuale che oggi permetterebbe a Bergamo di essere processato con rito abbreviato e diritto alla riduzione della pena. All’epoca del processo a Bergamo il rito abbreviato non era previsto dalla normativa in vigore. Il serial killer bolzanino ha in pratica cercato di trasformare nella pena detentiva temporale massima prevista dal nostro ordinamento (30 anni di reclusione) i quattro ergastoli inflittigli all’epoca. Dopo il rigetto dell’istanza da parte della Corte d’Assise di Bolzano ora è giunto il no definitivo anche da parte della Corte di Cassazione che ha confermato la sentenza di Bolzano.
IL SERIAL KILLER MARCO BERGAMO RESTA IN CARCERE
1 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO
Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere
FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’
Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.
WIMBLEDON, SINNER BATTE BORGES E VOLA AL TERZO TURNO
Vittoria in tre set al secondo turno del torneo di Wimbledon per Jannik Sinner. Il pusterese, sul campo centrale, ha battuto il portoghese n. 48 del mondo Nuno Borges per: 7-6, 7-6, 6-4.