SEQUESTRO PER UN MILIONE A SOCIETà DEI “CASTELLI ROMANI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato beni mobili ed immobili, denaro e quote di capitale di una società di Lariano operante nel settore della compravendita di autoveicoli, per un importo di oltre 1 milione di euro.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di smascherare un sodalizio che, ricorrendo al classico copione delle frodi “carosello”, aveva costituito, in tutta Italia, circa 40 imprese “cartiere”, rappresentate formalmente da “teste di legno”, prive di qualsiasi operatività e struttura aziendale e interposte solo formalmente nella compravendita delle auto dall’estero allo scopo di assumersi l’integrale debito di IVA, che, poi, però, non provvedevano a versare all’Erario.
Le società effettivamente destinatarie degli autoveicoli maturavano, invece, consistenti crediti di imposta nei confronti dello Stato e potevano praticare ai clienti prezzi estremamente competitivi proprio grazie all’evasione dell’IVA, sbaragliando la concorrenza.
Attraverso il tracciamento dei flussi di denaro e il meticoloso esame delle pratiche di nazionalizzazione delle auto, i militari sono riusciti a ricostruire il vorticoso giro di fatture false, ammontanti a quasi 7 milioni di euro, denunciando il dominus dell’organizzazione per dichiarazione fraudolenta.
(ITALPRESS).

24 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE AL PASSO REDEBUS, UN FERITO GRAVE

Grave incidente questa mattina a Bedollo in località Pittoi, lungo la strada del passo Redebus. Un camion, per cause da accertare, in fase di manovra avrebbe travolto un boscaiolo di 35 anni. Il ferito è stato soccorso ed elitrasportato al Santa Chiara in codice rosso.

ASL ALTO ADIGE, SOSPESA PER UN MESE UNA DOTTORESSA

L’Asl altoatesina ha sospeso per un mese una dottoressa specialista in odontoiatria. La donna, nel distretto Gries-San Quirino [nella foto Sabes], in una pausa dal lavoro, avrebbe spinto contro la macchinetta del caffè una operatrice sanitaria davanti a pazienti e colleghi, procurandole contusioni, lividi ai polsi e alla schiena, e cinque giorni di prognosi. La … Continua a leggere

VILLE D’ ANAUNIA: OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI

Operazione antidroga dei carabinieri di Cles. Nel corso di una perlustrazione nella a Tuenno, i militari hanno proceduto al controllo di un giovane cittadino straniero a bordo di un’auto a noleggio, ferma in un parcheggio pubblico di via Maistrelli. L’uomo è stato colto in flagranza, mentre era intento a confezionare sette dosi di cocaina, già … Continua a leggere