SEQUESTRO PER UN MILIONE A SOCIETà DEI “CASTELLI ROMANI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato beni mobili ed immobili, denaro e quote di capitale di una società di Lariano operante nel settore della compravendita di autoveicoli, per un importo di oltre 1 milione di euro.
Il provvedimento è stato emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di smascherare un sodalizio che, ricorrendo al classico copione delle frodi “carosello”, aveva costituito, in tutta Italia, circa 40 imprese “cartiere”, rappresentate formalmente da “teste di legno”, prive di qualsiasi operatività e struttura aziendale e interposte solo formalmente nella compravendita delle auto dall’estero allo scopo di assumersi l’integrale debito di IVA, che, poi, però, non provvedevano a versare all’Erario.
Le società effettivamente destinatarie degli autoveicoli maturavano, invece, consistenti crediti di imposta nei confronti dello Stato e potevano praticare ai clienti prezzi estremamente competitivi proprio grazie all’evasione dell’IVA, sbaragliando la concorrenza.
Attraverso il tracciamento dei flussi di denaro e il meticoloso esame delle pratiche di nazionalizzazione delle auto, i militari sono riusciti a ricostruire il vorticoso giro di fatture false, ammontanti a quasi 7 milioni di euro, denunciando il dominus dell’organizzazione per dichiarazione fraudolenta.
(ITALPRESS).

24 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUOVA CONDANNA PER L’EX MILIARDARIO AUSTRIACO RENÉ BENKO

Nuova condanna a 15 mesi di reclusione con la condizionale per l’ex miliardario austriaco René Benko, accusato assieme alla moglie (che è stata assolta), di aver sottratto alla massa fallimentare del mega crack del gruppo Signa, nascondendoli in una cassaforte nell’abitazione di amici, 120.000 euro in contanti, come anche orologi e gioielli per 250.000 euro. … Continua a leggere

FURTO IN UNA TABACCHERIA DI BOLZANO, DENUNCIATO UN 22ENNE

Polizia e carabinieri hanno denunciato a Bolzano un cittadino italiano di 22 anni per furto aggravato. Il giovane avrebbe rubato alcuni prodotti in una tabaccheria di via Maso della Pieve e alla vista delle forze dell’ordine si è dato alla fuga, abbandonando sul posto parte della refurtiva. Al 22 enne la polizia è arrivata grazie … Continua a leggere

CITTÀ PULITA, BOLZANO DICHIARA GUERRA ALL’ABBANDONO DEI RIFIUTI

Contrastare in maniera più incisiva l’abbandono dei rifiuti e rafforzare il decoro urbano in tutti i quartieri cittadini è l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione “Città pulita” promossa dal Comune di Bolzano e da Seab. “L’iniziativa – hanno sottolineato il sindaco, Claudio Corrarati, e l’assessore all’ambiente, Marco Caruso – nasce in un contesto che richiede un … Continua a leggere