SEQUESTRATI 230 KG COCAINA ALLA FRONTIERA DI VENTIMIGLIA, ARRESTATO CAMIONISTA

Foto: Italpress ©

IMPERIA (ITALPRESS) – Presso i valichi di frontiera non si ferma l’attività della Polizia di Stato, che in questi giorni ha intensificato i controlli con l’aumento del numero di pattuglie ai valichi con la Francia anche con l’impiego della squadra mista italo francese. Durante un’attività di controllo al valico autostradale di Ventimiglia, finalizzata alla prevenzione e repressione dell’immigrazione clandestina e dei reati frontalieri in generale, i poliziotti del settore di Polizia di Frontiera di Ventimiglia, hanno proceduto all’arresto di un cittadino slovacco e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, per un totale di circa 230 chilogrammi di cocaina.
L’uomo, intercettato alla guida di un autoarticolato proveniente dalla Francia, alla vista delle pattuglie poste oltre la barriera autostradale adottava una condotta di guida incerta e insicura, insospettendo gli agenti, che gli hanno intimato l’alt e l’hanno fatto accostare. Invitato a scendere dal mezzo e a esibire la documentazione concernente il veicolo e il carico, il conducente mostrava un atteggiamento estremamente nervoso, inducendo così gli operatori a sospettare che all’interno del camion potesse essere trasportato qualcosa di illecito.
I sospetti sono aumentati quando, nel tentativo di distogliere l’attenzione, si è recato spontaneamente sul retro del rimorchio per mostrare la bolla di accompagnamento e il sigillo integro sul portellone. Tale comportamento ha spinto gli agenti a procedere a controllo della motrice per verificare l’eventuale presenza di clandestini.
La verifica ha permesso di trovare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente: 200 panetti di cocaina, dal peso complessivo di circa 230 chili, contenuti in sette borsoni sportivi e alcune buste di tela, collocati sul lettino superiore della cabina e in alcuni vani della stessa. L’ingente quantità di droga sequestrata, se immessa sul mercato e considerato che si tratta di cocaina pura, avrebbe potuto valere fino a 50 milioni di euro circa, secondo una stima degli investigatori. Il veicolo e la sostanza sono stati sequestrati.
Il cittadino slovacco è stato accompagnato presso gli uffici del settore frontiera di Ventimiglia, identificato e arrestato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. E’ stato, quindi, accompagnato alla casa circondariale di Sanremo.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

22 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DRO, TROVATO MORTO ALLA FINE DEL SENTIERO ATTREZZATO DEGLI SCALONI probabile malore

Un uomo di 67 anni residente a Pistoia è deceduto oggi a causa di un probabile malore nei pressi di Maso Lizzone, nel comune di Dro. Il corpo è stato individuato da due escursionisti tedeschi alla fine del sentiero attrezzato degli Scaloni. Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata trasferita alla caserma dei … Continua a leggere

PRESENTATI I 3 NUOVI COMANDANTI DI COMPAGNIA DEI CARABINIERI DI BOLZANO, BRUNICO E VIPITENO

Hanno preso servizio i tre nuovi comandanti delle compagnie carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno, tutti originari del Lazio. Si tratta del maggiore Alessandro Bui, Comandante della Compagnia di Bolzano; del capitano Matteo Colagrossi, Comandante della Compagnia di Brunico e del capitano Andrea Flebus, comandante della Compagnia di Vipiteno. Il colonnello D’Errico, nella presentazione di … Continua a leggere

APPROVATO IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO DEL PUBBLICO IMPIEGO IN ALTO ADIGE

Su proposta dell’assessora provinciale Magdalena Amhof, la Giunta provinciale di Bolzano ha approvato il nuovo contratto collettivo per il pubblico impiego, introducendo importanti novità. La misura principale prevede l’anticipo del Tfr e dell’indennità premio servizio da parte della Provincia, riducendo l’attesa dei pensionati da 27 a soli tre mesi complessivi. Il testo, composto da 21 … Continua a leggere