Le ricerche del secondo alpinista inglese disperso nel gruppo dell’Adamello non hanno dato ancora nessun esito. I sondaggi nella neve degli oltre trenta soccorritori elitrasportati in quota in mattinata, il lavoro delle quattro unità cinofile del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza e le calate in parete lungo la verticale rispetto al punto dove è stato trovato il corpo senza vita di Samuel Harris non hanno portato al ritrovamento di Aziz Ziriat. Lo comunica il Soccorso alpino del Trentino. Con le ultime nevicate di ieri, i soccorritori si sono mossi in uno scenario di neve fresca alta dal mezzo metro ai quasi due metri nei punti di accumulo. A partire dalle 14 sono cominciate le rotazioni dell’elicottero per riportare tutti i soccorritori a valle, poiché banchi di nebbia hanno compromesso la visibilità in quota. Il rientro di tutte le squadre si è concluso pochi minuti fa. In questo momento il Centro di Coordinamento Ricerche sta svolgendo il debriefing per decidere quale strategia adottare nella giornata di domani.
SENZA ESITO LE RICERCHE DELL’ALPINISTA DISPERSO SULL’ADAMELLO
Impossibile proseguire a causa della nebbia

10 Gennaio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano

DROGA A RENON, DENUNCIATO UN 62 ENNE
I carabinieri hanno denunciato a Renon un 62 enne per detenzione di sostanza stupefacente per fini personali. L’uomo è stato trovato in possesso nella sua auto di circa 40 grammi di hashish e di uno spinello.

BRESSANONE, TRUFFA DELLE CRIPTOVALUTE, LA POLIZIA DENUNCIA TRE PERSONE
Truffa on line questa volta ai danni di una donna di Bressanone raggirata per 110 mila euro attraverso piattaforme di investimento online in cripto valute. La polizia ha individuato e denunciato un 38enne cittadino italiano, un 44enne e un 38enne entrambi cittadini cinesi. L’intera somma sottratta è stata individuata su conti bancari diversificati, che sono … Continua a leggere

LAIVES, TRUFFA ONLINE AD UN ANZIANO, DENUNCIATO UN NAPOLETANO
I carabinieri hanno denunciato un napoletano per una truffa messa a segno ai danni di un cittadino ottantenne di Laives. L’anziano lo scorso novembre sarebbe stato raggirato e indotto a disporre un bonifico on line di 10 mila euro a favore di un soggetto a lui sconosciuto. L’80 enne avrebbe ricevuto un sms apparentemente riconducibile … Continua a leggere