SELVA DI VAL GARDENA, CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 6 TURISTI ITALIANI SEGNALATI

Con la stagione turistica entrata nel vivo e gli impianti sciistici della Val Gardena letteralmente presi d’assalto dai turisti, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei impegnati nel soccorso e nella vigilanza delle piste da sci hanno notevolmente intensificato la loro attività di prevenzione, finalizzata essenzialmente al mantenimento delle condizioni di sicurezza ed al rispetto delle regole da parte di tutti gli sciatori.
Particolare attenzione è stata posta, durante il fine settimana, a contrastare il consumo di droga, a volte causa di incidenti o comunque di comportamenti meno responsabili sulle piste.
Particolarmente battuti i comprensori “Piz Sella”, “Col de Raiser” e “Plan de Gralba”, all’interno dei quali i Carabinieri hanno sorpreso, in tre differenti controlli, 6 turisti italiani mentre consumavano sulle piste degli spinelli.
Nel primo caso, sabato pomeriggio i militari hanno identificato 4 giovani toscani, procedendo successivamente alla perquisizione delle loro stanze d’albergo e trovando altri modici quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Il giorno successivo è stata la volta prima di un giovane romano ai quali i Carabinieri, dopo aver esteso il controllo anche alla camere della struttura che lo ospitava, hanno complessivamente sequestrato pochi grammi di erba. Stesso esito ha avuto il controllo eseguito nella tarda mattinata nei confronti di un giovane lombardo.
Tutta la droga è stata sequestrata; una campionatura sarà versata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per la determinazione del principio attivo mentre i 6 ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo come consumatori di stupefacenti.

5 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.