SELVA DI VAL GARDENA, CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 6 TURISTI ITALIANI SEGNALATI

Con la stagione turistica entrata nel vivo e gli impianti sciistici della Val Gardena letteralmente presi d’assalto dai turisti, i Carabinieri della Compagnia di Ortisei impegnati nel soccorso e nella vigilanza delle piste da sci hanno notevolmente intensificato la loro attività di prevenzione, finalizzata essenzialmente al mantenimento delle condizioni di sicurezza ed al rispetto delle regole da parte di tutti gli sciatori.
Particolare attenzione è stata posta, durante il fine settimana, a contrastare il consumo di droga, a volte causa di incidenti o comunque di comportamenti meno responsabili sulle piste.
Particolarmente battuti i comprensori “Piz Sella”, “Col de Raiser” e “Plan de Gralba”, all’interno dei quali i Carabinieri hanno sorpreso, in tre differenti controlli, 6 turisti italiani mentre consumavano sulle piste degli spinelli.
Nel primo caso, sabato pomeriggio i militari hanno identificato 4 giovani toscani, procedendo successivamente alla perquisizione delle loro stanze d’albergo e trovando altri modici quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Il giorno successivo è stata la volta prima di un giovane romano ai quali i Carabinieri, dopo aver esteso il controllo anche alla camere della struttura che lo ospitava, hanno complessivamente sequestrato pochi grammi di erba. Stesso esito ha avuto il controllo eseguito nella tarda mattinata nei confronti di un giovane lombardo.
Tutta la droga è stata sequestrata; una campionatura sarà versata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per la determinazione del principio attivo mentre i 6 ragazzi saranno segnalati al Commissariato del Governo come consumatori di stupefacenti.

5 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE C, TRENTO-RENATE FINISCE 0-0

Finisce in pareggio per 0-0 la sfida al Briamasco tra Trento e Renate nella 36/a giornata di campionato. Gialloblù settimi in graduatoria provvisoria a quota 54 punti.[Vs]

SERIE B, LA SALERNITANA STENDE IL SUEDTIROL 2-1

Nulla da fare per l’Fc Suedtirol che esce sconfitto ad opera della Salernitana per 2-1 nella 33/a giornata di campionato e si avvicina la zona play out retrocessione. La rete del vantaggio dei padroni di casa arriva al 49′ della ripresa con Ghiglione su tiro ravvicinato in area. Suedtirol che accusa il colpo e al … Continua a leggere

LA BOLZANINA PALLA IN GARA PER GUIDARE DEUTSCHE BAHN

Secondo il tabloid tedesco Bild, la bolzanina Evelyn Palla potrebbe presto succedere a Richard Lutz alla guida di Deutsche Bahn. Il contratto di Lutz termina solo nel 2027, ma il nuovo governo vuole rinnovare i vertici della società ferroviaria. Solo il 64,5% dei treni a lunga percorrenza di Db nel 2024 sono arrivati puntuali, ricorda … Continua a leggere