Sarà una trentesima edizione della Sellaronda Skimarathon 2024 da tutto esaurito, quella che andrà in scena il prossimo venerdì 22 marzo con la presenza di ben 535 team, per un totale di oltre 1.000 concorrenti, in rappresentanza di 20 nazioni. Di rilievo anche il numero delle donne iscritte, 145 in totale, con 30 formazioni in rosa, che si sono garantite un posto in griglia di partenza, oltre alle 85 squadre miste, composte dunque da uno skialper maschio e da un atleta del gentil sesso.
Quantità, ma anche qualità nell’elenco iscritti, nel quale figurano già tanti grandi nomi, ai quali se ne aggiungeranno sicuramente altri. In particolar modo proprio nelle ultime ore è arrivata l’adesione dell’insolita coppia formata da Michele Boscacci e Davide Magnini, portacolori del Centro Sportivo Esercito, che partono già con i favori del pronostico.
I concorrenti in gara (start alle ore 18 da Canazei) dovranno affrontare in sequenza le salite verso Passo Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi e si confronteranno sul tracciato originale di 42 chilometri e 2.700 metri di dislivello positivo. Confermati i transiti nei centri abitati di Selva Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei.[Vs]



