SCUOLA, VALDITARA “ISTRUZIONE INTERESSE NAZIONALE STRATEGICO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “L’innalzamento dei processi di apprendimento e delle dotazioni strutturali e tecnologiche, l’accesso all’inclusività, sono al centro delle politiche educative di questo esecutivo. L’istruzione rappresenta un interesse nazionale strategico e come tale deve essere garantito, in primo luogo dallo Stato ma a questo può e deve contribuire la società tutta: cittadini, imprese ed enti del terzo settore”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, rispondendo al question time alla Camera.
“Tutte le energie che la società può indirizzare alla formazione e all’istruzione rappresentano un investimento vincente per la competitività del sistema Paese”, ha aggiunto.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

25 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENI: INTERRUZIONE LINEA TRENTO-BOLZANO PER LAVORI

Dalle ore 19.30 di sabato 11 febbraio alle ore 07.30 di domenica 12, e dalle ore 19.30 di sabato 25 febbraio alle ore 07.30 di domenica 26, sulla linea Verona-Brennero è prevista l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Bolzano e Trento per la posa di ponti provvisori tra le stazioni di Egna e Mezzocorona. Durante l’interruzione … Continua a leggere

AUTO CONTRO MOTO A MEZZOCORONA, 50ENNE IN OSPEDALE

Un motociclista di 50 anni è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso in seguito a uno scontro con un’automobile a Mezzocorona. L’incidente è avvenuto in via Canè, pochi minuti prima delle 17. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine per i … Continua a leggere

ROVERETO. AUTO SI RIBALTA A S.ILARIO, 5 FERITI

Paura a S.Ilario, a Rovereto, dove un’auto si è ribaltata e 5 persone sono rimaste leggermente ferite. Alla guida c’era un uomo di 52 anni, 4 i passeggeri: due sedicenni, una 17enne e una 14enne. I cinque feriti sono stati trasportati all’ospedale di Rovereto.