SCUOLA, CONTE “UN MILIARDO PER RIPARTIRE IN PIENA SICUREZZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di investire un nuovo miliardo che stanziamo per ripartire in piena sicurezza a settembre, e ripartire con una scuola moderna, sicura e inclusiva”. A dirlo il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa sulla scuola.
“Vogliamo contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica – aggiunge – vogliamo classi meno sovraffollate, non tolleriamo più classi pollaio”.
“La scuola è al centro dell’attività di governo e al centro dei nostri pensieri. Abbiamo investito e continueremo ad investire”, sottolinea il premier, che prosegue: “Un importante capitolo del Recovery Fund sarà dedicato alla scuola, avremo l’opportunità di investire”.
“Le soluzioni che intende attuare il Governo sono tutte strutturali, pensate non solo per rispondere all’emergenza coronavirus”, ha detto il ministro dell’istruzione, Lucia Azzolina. “La flessibilità degli orari non significa doppi turni, non l’ho mai detto. Ho fatto la guerra alle classi pollaio – ha aggiunto – il numero degli alunni per classe deve diminuire a partire da settembre. Le soluzioni sono diverse. Abbiamo scuole d’appartamento e scuole mega-innovative, noi diamo una cassetta degli attrezzi per rispondere soluzione per soluzione alle singole realtà”.
(ITALPRESS).

26 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SALMONELLA NELLA LUGANEGA TRENTINA

Due lotti di prodotti trentini sono stati richiamati dal Ministero della Salute per contaminazione. I controlli avrebbero verificato la presenza di salmonella nella luganega stagionata di un’azienda della bassa Valsugana, e alcaloidi tossici nei crauti della Val di Gresta commercializzati da un’azienda di Mori.

FURTI IN NEGOZI E SUPERMERCATI A BOLZANO, DUE DENUNCE

Denuncia ed espulsione ieri per due pregiudicati a Bolzano per una serie di furti in negozi e supermercati. Nel primo caso un 62enne slovacco, presso il Centro Commerciale Centrum, si era rinchiuso in bagno nel tentativo di sottrarsi ai controlli di sicurezza. Convinto ad uscire ha restituito la refurtiva. Nel secondo caso ad essere denunciato … Continua a leggere

IL COLONNELLO RIVOLA LASCIA IL COMANDO DEI CARABINIERI DELL’ALTO ADIGE

Dopo tre anni al Comando dei mille Carabinieri dell’Alto Adige, il Colonnello Raffaele Rivola, quarantasettenne originario di Ravenna, è stato destinato al Comando Generale dell’Arma a Roma, come Capo dell’Ufficio Cooperazione Internazionale. Per il Colonnello Rivola non è un trasferimento come tutti gli altri, per diversi motivi. “Tra i boschi e sulle cime delle Dolomiti … Continua a leggere