SCUOLA, CONTE “LAVORIAMO PER IL RITORNO A SETTEMBRE IN SICUREZZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo lavorando per consentire a tutti i nostri ragazzi e ragazze di tornare a scuola a settembre, in presenza e nella massima sicurezza”. Lo ha detto al Tg1 il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
“Stiamo valutando la cedolare secca”, ha affermato il premier, rivolgendosi ad alcuni commercianti incontrati stamattina, sempre come mostrato dal Tg1.
“La cig in deroga è la più farraginosa, si è rivelata la più problematica – ha poi detto Conte -, l’abbiamo anche semplificata con l’ultimo decreto ma c’è un ritardo e un buon numero di persone che sta soffrendo”.
“Lavoriamo per abbassare le tasse”, ha sottolineato, e sul decreto Semplificazioni ha spiegato: “E’ essenziale per la ripartenza, ha detto Conte, è un lavoro complesso di cui stiamo discutendo con ministri e forze politiche, verrà molto dibattuto”.
(ITALPRESS).

25 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.