BEIRUT (LIBANO) (ITALPRESS) – “Io sono fiducioso. Quest’anno, devo dire la verità, credo ci sia una particolare attenzione per la scuola e tutti pretendiamo che funzioni per bene. Non sempre è stato così in passato, ma i lavori procedono molto bene, stiamo completando gli ultimi interventi e la criticità, per la maggior parte, le abbiamo superate. Abbiamo lavorato tantissimo perchè si possa garantire a tutti gli studenti un’attività scolastica in presenza in piena sicurezza”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, giunto nella nottata a Beirut. “Abbiamo declinato un calendario, serve tutto ottobre perchè vengano consegnati tutti gli arredi – ha aggiunto -. Abbiamo investito tanto, 7 miliardi per la scuola”.
La Lega vuole sfiduciare il ministro Lucia Azzolina: “Se il partito di opposizione ritiene di formalizzare una mozione di sfiducia nei confronti del ministro dell’Istruzione che credo non abbia preso neanche un giorno di vacanza, credo che la Lega farebbe bene a chiedersi, quando è stata negli anni scorsi al governo, se forse avrebbe dovuto presentare tante mozioni di sfiducia ai propri ministri”, ha concluso Conte.
(ITALPRESS).
SCUOLA, CONTE “FIDUCIOSO, CRITICITà IN GRAN PARTE SUPERATE”

Foto: Italpress ©
8 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MAXI EVASIONE IN UNA STRUTTURA RICETTIVA DI LUSSO A MERANO
Ammontano a oltre un milione e ottocento mila euro i ricavi realizzati da un bed and breakfast di lusso situato nel meranese e mai dichiarati al Fisco tra il 2021 e il 2024. È questo l’esito di un’operazione condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano, che hanno individuato una struttura formalmente rientrante nel regime … Continua a leggere
LO SCIATORE PARALIMPICO BERTAGNOLLI STASERA SUL PALCO DI SANREMO
Lo sciatore ipovedente plurimedagliato Giacomo Bertagnolli interverrà questa sera, con la guida Andrea Ravelli, sul palco del Festival di Sanremo, in vista delle paralimpiadi Milano Cortina, in programma dal 6 marzo. Il trentino, già alfiere azzurro a Pechino 2022, venerdì 27 febbraio sera sarà invece a Bolzano come tedoforo in piazza Walther.
NUOVA AREA PARTENZE ALL’AEROPORTO DI VERONA
Dopo 55 mesi di lavori, è stata inaugurata ieri all’aeroporto Valerio Catullo di Verona la nuova area partenze al centro del Progetto Romeo. Con la posa della prima pietra il 28 luglio 2021, ieri è arrivata la conclusione ufficiale dei lavori nei tempi previsti. Il Progetto Romeo riguarda specificamente l’ampliamento dell’area partenze, la cui superficie … Continua a leggere