A Merano sono comparse scritte anti italiane e svastiche naziste. La denuncia è del consigliere provinciale Alessandro Urzì di “Alto Adige nel cuore”. “Le scritte offensive nei confronti della nostra Nazione accompagnate da simboli nazisti recentemente apparse sulla facciata di un edifico in passaggio Stuflesser, che collega Corso Libertà con i Portici a Merano, sono un autentico sfregio che muove all’indignazione qualsiasi cittadino con una coscienza civile – ha commentato Urzì – Parole tracciate con lo spray da persone che termini quali democrazia e rispetto per l’identità altrui non le conoscono neppure. Si attivi il Comune di Merano per individuare, in collaborazione con le Forze dell’ordine, gli autori dello spregevole gesto e per cancellare immediatamente tali scritte che, oltre a costituire un elemento di indubbio degrado, possono oggettivamente contribuire a fomentare pericolose forme di contrapposizione etnica e politica.”
SCRITTE ANTI ITALIANE E SVASTICHE IN CITTA’ A MERANO
14 Luglio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere