Dopo un anno di assenza forzata causa la pandemia da Covid-19, gli appassionati di sci potranno tornare a vivere da vicino le gare di Coppa del Mondo sulle nevi italiane ad iniziare dalla Val Gardena.
L’ultimo fine settimana prima di Natale, i migliori discesisti del mondo si lanceranno sulla pista di tre chilometri e mezzo della Saslong e cercheranno di padroneggiare al meglio i noti punti chiave come il Muro di Sochers, le Gobbe del Cammello e il Ciaslat.
L’attenzione degli spettatori sarà rivolta all’atleta che ha fatto la storia dello sci nel dicembre 2020. Aleksander Aamodt Kilde è stato uno dei due campioni a vincere sia la discesa che il super-G sulla Saslong nello stesso fine settimana. Un’impresa che, oltre a lui, è riuscita soltanto al suo connazionale norvegese Aksel Lund Svindal, che ora si gode la sua “pensione” da ex-atleta.
Così, quando gli azzurri Dominik Paris, Christof Innerhofer attaccheranno Kilde, i fan potranno ancora una volta unirsi a loro nel super-G venerdì 17 dicembre e nella leggendaria classica, la discesa libera, sabato 18 dicembre.
Gli organizzatori, il Saslong Classic Club, sono oltremodo felici del ritorno dei tifosi. La prevendita dei biglietti per il grande spettacolo di sci in Val Gardena è già partita in questi giorni. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale www.saslong.org/it/tickets.[vs]