Sport

SCI FONDO TOUR DE SKI. TSCHARNKE SI IMPONE IN VAL DI FIEMME NELLA PENULTIMA TAPPA

Tim Tscharnke si impone nella penultima tappa del Tour de Ski che prevedeva una 15 km maschile a tecnica classica in Val di Fiemme ma è ancora una buona Italia quella vista sulla pista di Lago di Tesero. Il tedesco ha lo sprint lungo per precedere in spaccata il kazako Alexej Poltoranin e assicurare alla Germania il primo successo del torneo, mentre Dario Cologna è terzo a completare il podio ipotetico di una giornata che ha visto ben quattro azzurri fare gara di vertice.
Dimenticati i propri problemi intestinali, Francesco De Fabiani ha lottato gomito a gomito con i migliori della classifica, terminando la sua fatica in settima posizione. Bravo anche Doetmar Noeckler (nella foto Fisi), con tenacia rimasto nel gruppo dei più forti fino al decimo posto, due posizioni meglio del gladiatore Giorgio Di Centa, mentre Roland Clara si è difeso con coraggio in quattordicesima posizioni. Non si poteva chiedere di più a Mattia Pellegrin (43simo) e David Hofer (46simo), alle prese con uan tecnica a loro poco congeniale ma comunque volenterosi nel volere concludere il tour in cima al Cermis nella tappa di domenica.
Giornata di sofferenza invece per il leader della classifica Petter Northug, impegnatosi negli abbuoni disseminati lungo il percorso ma alla fine staccati di quasi 20″ dal vincitore, in ventunesima posizione. Poco meglio ha fatto Martin Sundby, ottavo al traguardo e adesso staccato di 3″1 alla vigilia della prova conclusiva, mentre Calle Halfvarsson (terzo in graduatoria) ha concluso addirittura ventisettesimo e adesso è terzo a 26″8. Il lotto dei pretendenti alla vittoria finale si chiude con Evgeniy Belov, quarto a 35″3 dalla vetta, mentre Roland Clara scala tre posizioni e si piazza al nono posto, con Dietmar Noeckler tredicesimo e De Fabiani ventottesimo.

10 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, SARA’ TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL CONSIGLIERE COMUNALE CARLO VETTORI

Sarà tolto il braccialetto al consigliere comunale bolzanino Carlo Vettori. Il gip ha disposto la rimozione del braccialetto elettronico al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per il quale resta il divieto di avvicinamento a moglie e figli. L’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo altoatesino è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. La richiesta … Continua a leggere

BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO

Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.