Cambio di programma per la Coppa del Mondo di sci in Val Gardena 2014. La discesa si disputerà venerdì 19 dicembre, mentre sabato 20 ci sarà il Super G. E’ quanto emerso dalla riunione dei capi squadra, andata in scena questa sera a Selva Gardena.
Le gare saranno dunque invertite. Il motivo lo ha spiegato questa sera Markus Waldner, il direttore di gara della FIS. “Innanzitutto va fatto un grande applauso a questi ragazzi per il piccolo miracolo che hanno fatto”, ha detto Waldner riferendosi agli organizzatori. “Solo pochi giorni fa sembrava impossibile che si potesse gareggiare visto che le condizioni erano critiche, data l’assenza di neve e le alte temperature. Invece loro hanno lavorato sodo e in pochissimi giorni a disposizione ce l’hanno fatta. Sono riusciti a preparare la pista e le gare si faranno”. C’è comunque un cambiamento. In origine, la discesa era prevista per sabato 20 dicembre, ossia il giorno dopo il Super G inaugurale del venerdì. “Abbiamo deciso di invertire le gare. La discesa si disputerà dunque venerdì, mentre il sabato toccherà al Super G. Il motivo è presto detto. Dobbiamo cercare di “muover” il meno possibile la pista e così abbiamo apportato questa modifica al programma di gara. Sono sicuro che tutti capiranno la decisione che è stata presa”.
Inoltre, sono state confermate le due prove ufficiali cronometrate di discesa, che si terranno mercoledì 17 dicembre e giovedì 18 dicembre con partenza fissata sempre alle 12.15.
Il nuovo programma degli allenamenti e delle gare:
• Mercoledì, 17.12: ore 12.15 Prima prova discesa
• Giovedì, 18.12: ore 12.15 Seconda prova discesa
• Venerdì, 19.12: ore 12.15 Discesa
• Sabato, 20.12: ore 12.15 SuperG
SCI COPPA DEL MONDO. LIBERA VAL GARDENA, CAMBIA IL PROGRAMMA
17 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
NEI PROSSIMI GIORNI PREVISTO IL RIENTRO DALL’OMAN DELLA SALMA DI RENE’ PIFFRADER
Lutto in Val Venosta per l’incidente mortale sul lavoro in Oman, che è costata la vita lo scorso fine settimana per il 23enne René Piffrader, di Curon Venosta. Il giovane è deceduto in un cantiere presso Muttrah, a una ventina di chilometri da Muscat, la capitale dell’Oman. L’altoatesino era impiegato da un’azienda svizzera che si … Continua a leggere
TRENTINO, FASE INSTABILE CON NEVE ANCHE A BASSA QUOTA
Meteotrentino comunica che dalla sera di oggi, lunedì, e fino alle ore centrali di domani sono attese precipitazioni via via più diffuse e intense, in particolare al mattino di domani. La quota neve si collocherà attorno ai 700 metri nei settori meridionali più aperti e ventilati; altrove saranno possibili nevicate o neve mista a pioggia … Continua a leggere
VISITA DELL’AMBASCIATRICE D’IRLANDA AL SINDACO DI BOLZANO CORRARATI
L’ambasciatrice d’Irlanda in Italia, Elizabeth McCullough, ha fatto visita in municipio al sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati. L’ambasciatrice era accompagnata dalla console generale d’Irlanda a Milano, Maria Sheehy. Nel corso dell’incontro, riferisce una nota, McCullough ha espresso “apprezzamento per l’opportunità di confrontarsi con il sindaco Corrarati e di conoscere più da vicino la città di … Continua a leggere