Cambio di programma per la Coppa del Mondo di sci in Val Gardena 2014. La discesa si disputerà venerdì 19 dicembre, mentre sabato 20 ci sarà il Super G. E’ quanto emerso dalla riunione dei capi squadra, andata in scena questa sera a Selva Gardena.
Le gare saranno dunque invertite. Il motivo lo ha spiegato questa sera Markus Waldner, il direttore di gara della FIS. “Innanzitutto va fatto un grande applauso a questi ragazzi per il piccolo miracolo che hanno fatto”, ha detto Waldner riferendosi agli organizzatori. “Solo pochi giorni fa sembrava impossibile che si potesse gareggiare visto che le condizioni erano critiche, data l’assenza di neve e le alte temperature. Invece loro hanno lavorato sodo e in pochissimi giorni a disposizione ce l’hanno fatta. Sono riusciti a preparare la pista e le gare si faranno”. C’è comunque un cambiamento. In origine, la discesa era prevista per sabato 20 dicembre, ossia il giorno dopo il Super G inaugurale del venerdì. “Abbiamo deciso di invertire le gare. La discesa si disputerà dunque venerdì, mentre il sabato toccherà al Super G. Il motivo è presto detto. Dobbiamo cercare di “muover” il meno possibile la pista e così abbiamo apportato questa modifica al programma di gara. Sono sicuro che tutti capiranno la decisione che è stata presa”.
Inoltre, sono state confermate le due prove ufficiali cronometrate di discesa, che si terranno mercoledì 17 dicembre e giovedì 18 dicembre con partenza fissata sempre alle 12.15.
Il nuovo programma degli allenamenti e delle gare:
• Mercoledì, 17.12: ore 12.15 Prima prova discesa
• Giovedì, 18.12: ore 12.15 Seconda prova discesa
• Venerdì, 19.12: ore 12.15 Discesa
• Sabato, 20.12: ore 12.15 SuperG
SCI COPPA DEL MONDO. LIBERA VAL GARDENA, CAMBIA IL PROGRAMMA
17 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere