Sport

SCI COPPA DEL MONDO. GLI AUSTRIACI DOMINANO LA LIBERA DI SAALBACH, OTTAVO IL RIENTRANTE FILL

Dominio austriaco nella discesa maschile di Saalbach, la prima di CoppA del Mondo dopo quella iridata di Bevare Creek. Gli austriaci fanno tripletta sul podio della discesa di casa e si piazzano in cinque fra i primi dieci della classifica. Vince Matthis Mayer con soli due centesimi sul compagno di squadra Max Franz. Terzo è Hannes Reichelt a 21 centesimi da Mayer. Il migliore degli italiani è il rientrante Peter Fill, che ha mostrato di sapersi ben adattare al terreno pieno di onde e dossi della discesa austriaca. Fill si piazza all’ottavo posto con 83 centesimi di svantaggio rispetto a Mayer. Bene anche Siegmar Klotz, partito nelle retrovie e finalmente autore di una prova convincente. Suo è il 18/o posto finale a 1″84 dal vincitore. E bene anche Matteo marsaglia che fa buoni punti con il 22/o posto. Il quarto italiano a punti è Werner Heel 28/o. Mattia Casse invece rimane fuori dai migliori trenta con il suo 38/o posto.
Non a suo agio Dominik Paris che fatica molto a mantenere la linea migliore nella parte centrale del tracciato fino ad uscire. A parziale consolazione del forestale della Val d’Ultimo c’è il fatto che anche il suo rivale nella classifica per la Coppa di specialità, Kjetil Jansrud, non ha brillato con il 14/o posto.
Jansrud guida sempre la classifica di specialità con 439 punti contro i 312 di Paris. Terzo è Mayer con 196 punti.
(F. Fisi)

21 Febbraio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VIOLENZA SULLE DONNE, IN TRENTINO 1,5 CASI AL GIORNO

Nel 2023 in Trentino c’è stato un leggero decremento (-6%) di denunce e provvedimenti di ammonimento rispetto all’anno precedente. Le sole denunce (477) però sono aumentate del 3%. I numeri sono stati presentati nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Provincia di Trento per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dalla dirigente Umse … Continua a leggere

NUOVI AGENTI IN ARRIVO A TRENTO E A BOLZANO

“Una nuova iniezione di forze fresche destinate alle strutture di polizia fra Bolzano e Trento. Il Ministero all’Interno ha trasmesso i dati relativi alle nuove assegnazioni, 31 unità all’Alto Adige e 27 al Trentino. Per la precisione per Bolzano: alle questura 5 ispettori e 20 agenti, alla stradale 1 ispettore e 3 agenti, 1 ispettore … Continua a leggere

TETTO IN FIAMME A MAGRE’, DUE FERITI LIEVI

I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per un tetto in fiamme nel centro di Magrè. In supporto sono arrivati anche i pompieri volontari delle località limitrofe. Due persone sono state portate in ospedale con lievi sintomi di intossicazione da fumo. La causa del rogo potrebbe essere il surriscaldamento della canna fumaria.