Sport

SCI COPPA EUROPA DONNE, L’AZZURRA ASJA ZENERE VINCE IL SUPER-G DI REINSWALD

Quattordicesimo posto per l'altoatesina Vicky Bernardi

Foto Credits_Sportissimus

L’azzurra Asja Zenere ha interrotto il dominio austriaco super-G in Val Sarentino (otto vittorie in otto gare) e ha ottenuto il suo quarto trionfo in Coppa Europa. Con la sciatrice di Enego sono salite sul podio l’austriaca Magdalena Egger e l’elvetica Isabella Pedrazzi.

Le condizioni meteo hanno fatto gioire le 70 sciatrici provenienti da 10 Paesi che hanno preso parte al primo dei due super-G di Coppa Europa in programma in Val Sarentino. Dopo le precipitazioni dei giorni precedenti, per tutta la giornata di giovedì il tempo ha retto e in qualche momento pure il sole ha fatto capolino sulla pista Schöneben.

La prima ad approfittarne è stata Asja Zenere. La 27enne italiana è scesa con il pettorale numero 13 e ha disputato una gara eccellente (1’12″76) sulle nevi sarentinesi e per 35 centesimi di secondo ha battuto Magdalena Egger, fino ad allora in testa. Dopo le vittorie austriache nei precedenti super-G di Coppa Europa femminile a Reinswald, quest’anno alla premiazione è risuonato per la prima volta l’inno d’Italia. Per quanto riguarda le atlete di casa, Vicky Bernardi è stata l’unica altoatesina a entrare nella top20. La sciatrice della Val Badia, al via con il pettorale numero 6, si è classificata al 14° posto.

La Coppa Europa di sci alpino in Val Sarentino si concluderà domani con un secondo super-G femminile.[Vs]

29 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO DI DOMINIK FISCHNALLER NELLO SLITTINO

L’altoatesino Dominik Fischnaller mette a segno la zampata del campione nella giornata in cui contava di più e conquista la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile sulla pista “Eugenio Monti”. Davanti a lui irraggiungibili solo il tedesco Max Langenhan e l’austriaco Jonas Mueller. In anticipo di 12 giorni sul calendario, l’azzurro si regala un … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA

Medaglia d’argento per la staffetta mista del biathlon oggi ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso al secondo posto nella 4X6 km alle spalle della Francia e davanti alla Germania.[Vs]