Sport

SCI COPPA DEL MONDO, TRE ALTOATESINI AL VIA NELLE DUE DISCESE DI KITZBUEHEL

Si apre domani il lungo week end dell'Hahnenkamm

Foto: Fisi

Dopo il lungo week-end di Wengen la Nazionale di velocità maschile è già in viaggio verso Kitzbuehel, l’iconica località del Tirolo che quest’anno ospiterà tre gare, due discese venerdì e sabato e lo slalom di domenica a chiudere il programma. Le gare saranno precedute da tre giorni di prove, a partire da martedì, fissati dall’organizzazione per cautelarsi in caso di maltempo.

Il direttore tecnico degli azzurri Massimo Carca ha convocato per la tappa austriaca nove atleti: gli altoatesini Dominik Paris, Christof Innerhofer, Florian Schieder, quindi Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi, Guglielmo Bosca e Matteo Franzoso.

Lo scorso anno la discesa arrise a Florian Schieder, capace di conquistare un eccellente secondo posto nella discesa. Paris, che sulla pista tirolese si è levato molte soddisfazioni, fece terzo in discesa nel ’21, mentre nel ’19 vinse la discesa e fu terzo in superG (che quest’anno non si correrà). Nel carniere del campione della Val d’Ultimo figurano altre tre vittorie sulla Streif, due in discesa e una in superG, e un secondo posto, sempre in discesa.

L’ultimo podio in slalom, invece, si deve all’altoatesino Patrick Thaler, che fu terzo nel ’14, mentre l’ultima vittoria italiana nella specialità è del trentino Cristian Deville, che si impose nel ’12. Domani al via la prima prova cronometrata della discesa sulla pista Streif (ore 11.45).[Vs]

15 Gennaio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, JANNIK SINNER VOLA AI QUARTI DEL MASTER 1000 DI MADRID

L’altoatesino Jannik Sinner approda ai quarti di finale del master 1000 di Madrid superando in due set 6-2 7-5 il numero 23 del mondo il britannico Cameron Norrie. Domani sfiderà uno tra Jodar e Kopriva.[Vs]

PISTE DA SCI, I CARABINIERI DI BRUNICO CHIUDONO LA STAGIONE CON OLTRE MILLE INTERVENTI

Si chiude con oltre 1.000 interventi di soccorso il bilancio stagionale del servizio di vigilanza sulle piste dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, impegnati nei comprensori di Alta Badia, Plan de Corones e Valle Aurina. Dodici i militari sciatori impiegati in interventi per infortuni, tra cui spiccano due operazioni salvavita per infarto a Badia e … Continua a leggere

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRENTO, INSTALLATI I PRIMI TRE DISTRIBUTORI DI SACCHETTI

Raccolta differenziata. Il Comune di Trento ha dato il via all’installazione di distributori automatici per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti ed esteso il servizio dello spazzino di quartiere a Povo e Villazzano. I primi tre distributori automatici sono già operativi in via Clarina, via Valnigra e in piazzale Rusconi nei pressi del campo Coni.