Ultime rifiniture per gli azzurri dello slalom a Pozza di Fassa e poi la squadra si sposterà a Madonna di Campiglio per la storica 3-Tre notturna prenatalizia in programma venerdì sera. Il dt Max Carca ha convocato sette atleti per la gara trentina: Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Corrado Barbera, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.
Il team guidato da Simone Del Dio lavorerà ancora in Val di Fassa nella mattinata di domani, poi in serata tutti raggiungeranno Campiglio, dove si svolgerà un ulteriore allenamento nella mattinata di giovedì. Poi l’avvicinamento alla gara notturna di venerdì con prima manche alle 17.45, e la seconda a partire dalle 20.45. L’ultimo podio azzurro sulla 3-Tre risale al 2020 quando il gardenese Alex Vinatzer fu terzo.
Sono, invece, otto le azzurre che prenderanno parte giovedì a Courchevel in Francia al quarto slalom femminile della stagione di Coppa del mondo (prima manche alle ore 17.45, seconda alle ore 20.45). Si tratta della trentina Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, l’altoatesina Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi.[Vs]



