Sport

SCI: CDM; VAL GARDENA E ALTA BADIA PRONTE PER LA COPPA DEL MONDO

(credits: Freddy Planinschek)

Ad un mese dal via Val Gardena e Alta Badia hanno presentato ufficialmente insieme le due tappe di Coppa del Mondo di sci alpino maschile di scena dal 17 al 20 dicembre in Alto Adige.

Come da tradizione ormai da anni i due comitati organizzatori presieduti da Rainer Senoner (Val Gardena) e Andy Varallo (Alta Badia) hanno voluto rendere noto il programma della quattro giorni del circo bianco che farà tappa ai piedi delle Dolomiti, prima tappa italiana in una conferenza stampa presso l’hotel Laurin di Bolzano.

Una vigilia di gare che a differenza delle due passate edizioni vedrà il ritorno del pubblico anche se limitatamente, dopo due stagioni di assenza causa pandemia, su Saslong e Gran Risa.

Un ritorno salutato con moderata soddisfazione dal presidente del comitato gardenese Rainer Senoner e da quello badiota Andy Varallo. In Alta Badia solo 800 i biglietti in vendita per due sole tribune nel parterre d’arrivo della Gran Risa con due tende Lounge riservate però solo agli sponsor con inviti privati. Confermato il passaggio delle Frecce Tricolori nella giornata di domenica tra la prima e la seconda manche del gigante maschile. Non sarà, invece, effettuata l’estrazione pubblica dei pettorali, a differenza di quanto invece si farà in Val Gardena con l’estrazione prevista in piazza ad Ortisei.

Sulla Saslong potranno accedere complessivamente 7.500 persone distribuite lungo tutto il percorso con una riduzione del 25% di biglietti rispetto al passato.

Nelle due località i preparativi sono già avviati da tempo ed ora si attende solo la materia prima, la neve naturale. Le temperature sono scese decisamente in questa ultima settimana ed i cannoni sono già in attività.

In programma delle quattro gare prevede: venerdì 17 dicembre il super-G (11.30), sabato 18 discesa libera (12.00), domenica 19 e lunedì 20 doppio gigante sulla Gran Risa (prima manche ore 10.00); seconda manche ore 13.30).[vs]

18 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere