Sport

SCI: CDM; PARIS 3/o IN PROVA DISCESA WENGEN, INNERHOFER 7/o

I due azzurri si confermano tra i migliori nella seconda prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di coppa del mondo a Wengen in Svizzera.

Foto: Italpress ©

L’austriaco Max Franz fa registrare il miglior tempo nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa libera maschile di coppa del mondo del Lauberhorn, a Wengen.

Oggi la prova è stata accorciata di circa 45 secondi, dunque con partenza appena prima del Hundschopf, per salvaguardare gli atleti che avranno di fronte tre gare veloci nei prossimi tre giorni: il superG che recupera quello cancellato a Bormio, e le due discese programmate originariamente.

Franz ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1’43″42, con 56 centesimi di vantaggio sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde e 93 sulla coppia formata dall’azzurro Dominik Paris e dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle.
Seguono poi Niels Hintermann e Daniel Hemetsberger a 96 centesimi, e l’azzurro Christof Innerhofer, ancora autore di una buona prova, settimo a +1.24 da Franz, dopo aver fatto segnare ieri il miglior tempo nella prima prova.

Gli altri italiani: Mattia Casse prende il 14/o posto con +1.79 di ritardo dal leader, mentre Guglielmo Bosca è 27/o a +2.38. Più attardati Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, il bolzanino Riccardo Tonetti, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi.

Domani appuntamento con la prima gara: il superG maschile, recupero di quello cancellato a Bormio.[vs]

12 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°