Sport

SCI: CDM; DOMINIK PARIS E’ 4/o IN DISCESA, VINCE LA SORPRESA BENNET

Foto: EPA/CHRISTIAN BRUNA

Otto soli centesimi separano Dominik Paris dal suo primo podio stagionale. Nella discesa libera sulla pista saslong il carabiniere della Val d’Ultimo si deve accontentare del 4o posto non senza qualche recriminazione.

La sorpresa di giornata l’ha regalata lo statunitene Bryce Bennet, alla suo primo podio in carriera, che riporta la bandiera a stelle e strisce sul gradino più alto del podio in discesa dopo 4 anni di digiuno. Sul podio con lo statunitense sale anche l’austriaco Othmar Striedinger staccato di soli 14 centesimi, mentre terzo chiude l’elvetico Niels Hintermann in ritardo di 32 centesimi.

Quarto è dunque il nostro Dominik Paris autore comunque di una grande prestazione che gli consentono di ottenere il miglior risultato stagionale alla vigilia della discesa di Bormio di fine mese e del trittico Wengen, Kitzbuehel e Garmisch di gennaio prima delle Olimpiadi di Pechino del febbraio prossimo.

Un Dominik Paris comunque soddisfatto della sua prestazione ma che non lesina qualche critica per qualche errore di troppo soprattutto nel passaggio del Ciaslat.

Gli altri azzurri: 7/o Mattia Casse, mentre Christof Innerhofer chiude 17/o. Ora il circo bianco si sposta in Alta badia per i due giganti maschili sulla Gran Risa.

Butta via lo storico poker di vittorie in due stagioni consecutive il norvegese Aleksander Aamodt Kilde all’ingresso del Ciaslat, mentre frenano anche Matthias Mayer (16/o) e Vincent Kriechmayr (14/o) quando nella parte alta la neve ha ceduto leggermente non consentendo più di fare i tempi.

Il Suedtirol Trophy, che va al miglior velocista della due giorni sulla Saslong, lo vince sempre a sorpresa Bryce Bennet, strappandolo da sotto il naso agli austriaci Mayer e Kriechmayr e succedendo così nell’albo d’oro al norvegese Kilde.

Nella discesa libera femminile di coppa del mondo in Val d’Isere in Francia vinta da Sofia Goggia sulla statunitense Johnsson e sull’austriaca Puchner, la gardenese Nadia Delago ha concluso 8/a a +1.45 dalla vincitrice. Caduta, invece, la sorella Nicole, sottoposta a Rx in Ospedale che hanno evidenziato solo una contusione alla tibia sinistra.[vs]

18 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°