Come da tradizione, il periodo che precede il Natale si accende con l’arrivo della Coppa del Mondo di sci alpino maschile sulle nevi italiane delle Dolomiti. Tra velocità e prove tecniche, le tappe della Val Gardena e dell’Alta Badia, quest’ultima quest’anno festeggia i 40 anni di vita. Non sono solo gare, ma veri e propri appuntamenti che celebrano la storia dello sci, l’agonismo ai massimi livelli e il calore di un pubblico appassionato. La presentazione questa mattina a Bolzano.
La Val Gardena apre il sipario sui weekend italiani della Coppa del Mondo, confermandosi il tempio delle discipline veloci. Sulla mitica pista Saslong, gli specialisti si sfideranno in due appuntamenti imperdibili, in programma venerdì 19 e sabato 20 dicembre 2024 con un superG ed una discesa libera maschile.
L’Alta Badia che festeggia i 40 anni di vita domenica 21 e lunedì 22 dicembre accoglierà gli specialisti del gigante e dello slalom speciale. La Coppa del Mondo tra Val Gardena e Alta Badia offre quattro giorni di spettacolo purissimo: due gare di velocità al cardiopalma e due prove tecniche dove solo la perfezione paga. Un’occasione per vedere all’opera i migliori sciatori del mondo e celebrare la passione per lo sci.[Vs]



