Riccardo Tonetti fa tris e la sua terza vittoria in Coppa Europa coincide con il successo anche nella Coppa di specialità a livello continentale. Oggi, nell’ultimo slalom stagionale del circuito, a Kranjska Gora, il 25enne bolzanino delle Fiamme Gialle si è messo alle spalle l’austriaco Michael Matt e lo svizzero Bernhard Niederberger, secondi pari merito a 5 centesimi dall’azzurro, conquistando così i 100 punti che gli hanno permesso di salire a quota 440 nella classifica di specialità e battere per 6 soli punti l’inglese Dave Ryding, oggi solo 20/o.
Tonetti, a tre gare dal termine del circuito 2015, è anche in testa alla classifica assoluta con 594 punti contro i 540 dell’austriaco Roland Leitinger e i 483 del norvegese Rasmus Windingstad. L’ultima discesa e i due superG restanti, in programma nel fine settimana a Soldeu, decreteranno la classifica finale.
Nello slalom di oggi hanno ben figurato fra gli azzurri anche Andrea Ballerin, 8/o e Cristian Deville 9/o. Non è partito per la seconda manche Giordano Ronci, mentre si sono ritirati Tommaso sala, Roberto Nani e Giovanni Borsotti.
Fonte e foto Fisi
SCI ALPINO. TONETTI FA TRIS E CONQUISTA LA COPPA EUROPA DI SLALOM
16 Marzo 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, DEBUTTO FACILE PER JANNIK SINNER AL MASTER 1000 DI INDIAN WELLS
L’altoatesino Jannik Sinner debutta con un successo nel primo Masters 1000 della stagione. All’esordio a Indian Wells, in California, l’altoatesino ha superato il ceco Dalibor Svrcina (numero 109 al mondo) con un doppio 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Sinner, al terzo turno del torneo, sarà domani notte il … Continua a leggere
ARABBA, CADE SULLA PISTA DA SCI E PERDE CONOSCENZA, SALVATO DAI POLIZIOTTI
Ieri, venerdì 5 marzo, i poliziotti del servizio sicurezza e soccorso piste hanno salvato un uomo austriaco di oltre 70 anni in arresto cardiaco ad Arabba (Belluno). Lo sciatore era caduto perdendo il controllo degli sci, colpendo violentemente il manto nevoso e rimanendo privo di coscienza, in arresto cardiaco e senza respiro, con perdita di … Continua a leggere
TEATRO CRISTALLO, SLITTA AL 22 APRILE IL CONCERTO DI FAUSTO LEALI A BOLZANO
L’Associazione L’Obiettivo, che cura al Teatro Cristallo di Bolzano la rassegna “Racconti di musica” informa il pubblico bolzanino che c’è stato un cambio di data per il concerto di Fausto Leali, inizialmente previsto per il prossimo 10 aprile: per impegni televisivi il cantante si esibirà al Cristallo mercoledì 22 aprile. Cambia data ma il concerto … Continua a leggere