Sport

SCI ALPINO, IL 1. APRILE APPUNTAMENTO CON LA 25/A EDIZIONE DELLA GARDENISSIMA 2023

Al gigante più lungo al mondo sono attesi circa 700 iscritti

Christof Innerhofer, vincitore dell'edizione 2022 (Foto Gardenissima.eu)

Sono molte le star che sabato 1 aprile parteciperanno alla 257a edizione della “Gardenissima”, lo slalom gigante più lungo al mondo in programma sulle piste del Seceda in Val Gardena. La partenza è sulla vetta del Seceda (2.518 mt.) da dove partono sempre due atleti su un tracciato parallelo che dopo 1.500 metri si unifica in un tracciato singolo. L’arrivo è posto in corrispondenza della stazione a valle della cabinovia Col Raiser, nel comune di Selva Val Gardena (1.485 mt). Il miglior tempo di percorrenza, dopo 6 km di tracciato, 115 porte e un dislivello di 1.033 metri, si attesta generalmente sui 3 minuti.

Tra i 700 iscritti provenienti da tutto il mondo figurano anche i nomi dei nazionali azzurri Dominik Paris e Alex Vinatzer oltre alle sorelle Nadia e Nicol Delago e al vincitore dell’ultima edizione Christof Innerhofer. In gara anche campioni del passato del calibro di Kristian Ghedina e Isolde Kostner. Domenica 2 aprile è in programma la “Gardenissima Kids” riservata agli sciatori più piccoli (nati tra il 2007 e il 2016) su una pista di 1,9 km e a superare un dislivello di 350 metri.[Vs]

28 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.