Nello slalom di Kitzbuehel Mattias Hargin tira fuori il meglio del suo repertorio e, con una seconda manche monstre, annichilisce le grandi aspettative di Marcel Hirscher e dei tifosi austriaci, costretti a chinare il capo per 49 centesimi. Lo svedese sale per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio con il tempo finale di 1’43″10. Marcel Hirscher ottiene comunque un ottimo secondo posto che gli è molto prezioso per la classifica generale, mentre terzo è Felix Neureuther che mantiene la leadership nella classifica di specialità con 480 punti contro i 456 di Hirscher.
per l’Italia c’è il quarto posto, il secondo dopo quello di Adelboden, per un ritrovato Giuliano Razzoli, oggi autore di una seconda manche di altissimo livello, a cui sono mancati 14 centesimi per salire sul podio. Poco male, l’emiliano è in forma e c’è ancora lo slalom di Schladming prima di quello iridato di Beaver Creek.
Bene anche Stefano Gross, oggi ottavo, ma sempre presente fra i migliori. Gross ha commesso qualche errore di troppo, ma se il fassano è ottavo quando sbaglia significa che è sempre potenzialmente competitivo per i primi tre posti.
Patrick Thaler si è classificato al 15/o posto, dopo essere stato 12/o a metà gara, mentre Cristian Deville ha attaccato a tutta per provare a migliorare la sua buona qualifica ma la classifica lo dà 27/o alla fine.
Non si era qualificato per un soffio Manfred Moelgg, mentre più indietro erano Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.
la classifica generale al termine del week-end di Kitzbuehel vede Hirscher al comando con 996 punti, davanti a Jansrud con 834 e al terzo posto Pinturault con 640. Il primo azzurro è Dominik Paris, quarto con 603 punti.
Martedì, l’ultima gara prima dei Mondiali americani, lo slalom notturno di Schladming.
SCI ALPINO COPPA DEL MONDO. A HARGIN LO SLALOM DI KITZBUEHL, OTTAVO IL FASSANO GROSS
25 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ALTOATESINO MORTO CON IL PARAPENDIO, PROBABILE GUASTO TECNICO
L’incidente con il parapendio, che mercoledì a Milazzo, in Sicilia, è costato la vita all’altoatesino Markus Florian, è probabilmente causato da un guasto tecnico. Nel video, fatto da un testimone e pubblicato da Milazzo24.it, si vede infatti l’esperto pilota negli ultimi istanti del volo tandem con la figlia 30enne. La situazione sembra perfettamente sotto controllo, … Continua a leggere
IL TOUR OF THE ALPS OMAGGIA SINNER CON UNA TAPPA A SAN CANDIDO
Riparte il Tour of the Alps, a sette mesi dall’emozionante successo di Juan Pedro López. La corsa a tappe euro-regionale ha rivelato giovedì 21 novembre 2024 al PalaCongressi di Riva del Garda i percorsi dell’edizione numero 48, in programma dal 21 al 25 aprile 2025 sulle strade di Tirolo, Alto Adige e Trentino. L’appuntamento ha … Continua a leggere
CANAZEI, BIMBO USTIONATO DALL’ACQUA BOLLENTE
Momenti di paura a Canazei per un bimbo rimasto ustionato con dell’acqua bollente. Soccorso è stato elitrasportato al santa Chiara, non è in gravi condizioni