Sport

SCI ALPINO COPPA DEL MONDO. A HARGIN LO SLALOM DI KITZBUEHL, OTTAVO IL FASSANO GROSS

Nello slalom di Kitzbuehel Mattias Hargin tira fuori il meglio del suo repertorio e, con una seconda manche monstre, annichilisce le grandi aspettative di Marcel Hirscher e dei tifosi austriaci, costretti a chinare il capo per 49 centesimi. Lo svedese sale per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio con il tempo finale di 1’43″10. Marcel Hirscher ottiene comunque un ottimo secondo posto che gli è molto prezioso per la classifica generale, mentre terzo è Felix Neureuther che mantiene la leadership nella classifica di specialità con 480 punti contro i 456 di Hirscher.
per l’Italia c’è il quarto posto, il secondo dopo quello di Adelboden, per un ritrovato Giuliano Razzoli, oggi autore di una seconda manche di altissimo livello, a cui sono mancati 14 centesimi per salire sul podio. Poco male, l’emiliano è in forma e c’è ancora lo slalom di Schladming prima di quello iridato di Beaver Creek.
Bene anche Stefano Gross, oggi ottavo, ma sempre presente fra i migliori. Gross ha commesso qualche errore di troppo, ma se il fassano è ottavo quando sbaglia significa che è sempre potenzialmente competitivo per i primi tre posti.
Patrick Thaler si è classificato al 15/o posto, dopo essere stato 12/o a metà gara, mentre Cristian Deville ha attaccato a tutta per provare a migliorare la sua buona qualifica ma la classifica lo dà 27/o alla fine.
Non si era qualificato per un soffio Manfred Moelgg, mentre più indietro erano Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.
la classifica generale al termine del week-end di Kitzbuehel vede Hirscher al comando con 996 punti, davanti a Jansrud con 834 e al terzo posto Pinturault con 640. Il primo azzurro è Dominik Paris, quarto con 603 punti.
Martedì, l’ultima gara prima dei Mondiali americani, lo slalom notturno di Schladming.

25 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS US OPEN, JANNIK SINNER È IN FINALE

Per la prima volta nella storia un tennista italiano raggiunge la finale degli Us Open. L’impresa è riuscita a Jannik Sinner che in semifinale supera in tre set 7-5 7-6 6-2 l’amico ed avversario in campo il britannico Jack Draper dopo quasi 3 ore di gioco. Per il nr. 1 del mondo è la seconda … Continua a leggere

TORNA IN APPELLO A BOLZANO IL CASO MANAL

Torna in Corte d’appello il caso di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta per un’emorragia cerebrale dopo essersi scontrata con una compagna di classe, la mattina del 9 ottobre 2009, nel cortile della scuola elementare Martin Luther King di Bolzano. In sede civile, la Provincia e l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2 erano … Continua a leggere

DIGA DEL VANOI, LA GIUNTA FUGATTI VALUTA AZIONI LEGALI

La progettazione del “Serbatoio del Vanoi” e l’avvio delle procedure per il relativo dibattito pubblico con i territori interessati sono iniziative considerate illegittime dalla Provincia autonoma di Trento, che oggi con una delibera a firma del presidente Maurizio Fugatti ha dato mandato alla Direzione generale di coordinare insieme all’Avvocatura della provincia le possibili azioni legali … Continua a leggere