Nel giorno della seconda vittoria consecutiva in slalom di Coppa del Mondo di Mikaela Shiffrin che conquista la Crveni Spust di Zagabria con ampio distacco su tutte le avversarie. Kathin Zettel è seconda a 1″68, Nina Loeseth è terza a 2″79. Fuori nella seconda manche Sarka Strachova che si trovava sul podio virtuale a metà gara.
Buona prestazione di squadra delle azzurre che si piazzano in tre fra le prime 15 della classifica come non succedeva dallo slalom di Semmering del 2012, quando Irene Curtoni fu ottava, Chiara Costazza 13/a e Manuela Moelgg 14/a.Chiara Costazza è ottava, pur con un errore grave nella seconda manche che le ha sicuramente fatto perdere tempo prezioso. Ma la fassana è apparsa all’attacco e sciolta nell’azione come non succedeva da tempo. Federica Brignone fa registrare il miglior piazzamento in slalom della carriera con il 14/o posto, seguita da Irene Curtoni al 15/o posto.Tina Maze, con il quinto posto di giornata mantiene la vetta della classifica generale con 777 punti e precede Mikaela Shiffrin a 545 e Anna Fenninger a 487. La prima italiana in classifica è Federica Brignone 18/a con 178 punti.
SCI ALPINO COPPA DEL MONDO. COSTAZZA OTTAVA A ZAGABRIA NELLO SLALOM
4 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere