Sport

SCI ALPINO COPPA DEL MONDO. AD HIRSCHER IL GIGANTE DI ADELBODEN, EISATH SESTO

Marcel Hirscher prosegue nella sua striscia vincente e lo fa con due manche impeccabili NEL GIGANTE sulla classica pista di Adelboden, oggi riempita di sale a causa del caldo e della pioggia. Alle spalle del fenomeno austriaco si piazza Alexis Pinturault a 1″13 di distacco però, e terzo è il norvegese Henrik Kristoffersen, ancora sul podio, con 1″64 di ritardo.
Grande Italia in questo gigante con 6 azzurri a punti e Florian Eisath che fa registrare il miglior risultato della carriera con il sesto posto a soli 14 centesimi dal podio. Eisath, finanziere di quasi 30 anni, ha stampato il secondo tempo di manche nella seconda, alle spalle di Giovanni Borsotti. Entrambi gli azzurri sono risaliti nella classifica e Eisath è stato capace di recuperare ben 14 posizioni, dalla ventesima della prima parte di gara.
Finisce decimo Roberto Nani, sesto a metà gara, che ha messo tutto ciò che aveva per puntare al podio, non certo aiutato dalla neve salata di Adelboden.
Bella gara di max Blardone che, partito con il pettorale numero 30 si è piazzato in 16/a posizione a metà gara e poi è risalito fino alla 12/a finale. Quattordici posizioni recuperate anche per Borsotti che ha sfruttato il pettorale numero 2 nella seconda manche per risalire fino al 15/o posto.
Peccato per la seconda di Davide Simoncelli che ha visto il trentino scendere dalla 12/a alla 23/a posizione finale.
Capitolo Manfred Moelgg. Oggi, il finanziere ladino dovrà decidere se proseguire nella stagione di gare o tornare allo stato di infortunato. Per intanto Moelgg registra il 17/o posto nel gigante di Adelboden con il 4/o tempo nella seconda frazione. per essere rientrato da un infortunio grave come la rottura del tendine d’Achille e non aver praticamente mai fatto gigante prima, decisamente non male.
L’Italia di Raimund Plancker risponde presente, anche se ancora manca l’acuto che vale un posto sul podio. Ma gli azzurri stanno crescendo di rendimento.
In classifica generale Hirscher allunga e sale a 776 punti contro i 624 di Kjetil Jansrud oggi uscito nella seconda frazione.

10 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]