Sport

SCI ALPINO, BRIGNONE E’ SESTA NEL GIGANTE SULLA ERTA, VINCE L’AUSTRIACA JULIA SCHEIB

Nella tappa di coppa del mondo di Plan de Corones

Foto: Fisi.org

Il ritorno in gara di Federica Brignone si chiude al sesto posto del gigante di Coppa del Mondo di Plan de Corones, sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe. Dopo 292 giorni dal drammatico incidente dell’aprile scorso, la campionessa azzurra è subito protagonista: un risultato che ha dell’incredibile alla luce delle poche giornate di allenamento e del ristretto tempo trascorso dal grave infortunio e dai successivi interventi chirurgici.

Settima a metà gara, la carabiniera di La Salle ha saputo risalire di un’ulteriore posizione nella seconda manche chiudendo alla fine sesta. Brignone chiude la gara con un ritardo di +1″23 dall’austriaca Julia Scheib che nella seconda manche sa risalire dalla terza piazza provvisoria per centrare il quarto successo stagionale, e si lascia alle spalle l’elvetica Camille Rast di 37 centesimi e la svedese Sara Hector, terza a 46 centesimi dopo essere stata al comando a metà gara. Decima l’altra azzurra Lara Della Mea.[Vs]

20 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, MORTO NEL SONNO AGENTE DELLA POLIZIA LOCALE

Lutto a Trento per la morte improvvisa di Eddy Martinelli, 34 anni, agente della Polizia locale deceduto nella notte improvvisamente, per un malore. Martinelli era molto conosciuto in città anche per la sua attività sportiva e per il forte impegno nel mondo della pallavolo giovanile. Cordoglio è stato espresso dalla giunta Ianeselli.

SCONTRO TRA PONTE GARDENA E COLMA, UN FERITO GRAVE

Grave scontro frontale oggi pomeriggio tra un’auto ed un camioncino lungo la statale del Brennero, tra Ponte Gardena e Colma. Nell’incidente il conducente della vettura è rimasto gravemente ferito, illesa invece la persona che era alla guida del furgone.

MARCIALONGA, DOMENICA IN PISTA OLTRE 6.000 FONDISTI

L’appuntamento del martedì che precede Marcialonga è ormai una tradizione per la storica granfondo di Fiemme e Fassa. Presso la sede della Federazione Trentina della Cooperazione è stata presentata la 53.a edizione, pronta ad andare in scena nel weekend. A fare gli “onori di casa” aprendo il valzer di interventi è stato Alessandro Ceschi, direttore … Continua a leggere