ANCORA UNO SCHIAFFO DELLA POLITICA. DELIBERATI DALLA REGIONE 500 MILA EURO PER PORTABORSE E COLLABORATORI DEI GRUPPI CONSILIARI

Ennesimo schiaffo della politica ai cittadini che ogni giorno fanno i conti per arrivare alla fine del mese. L’ufficio di presidenza del consiglio regionale ha approvato due delibere con cui si assegnano ai gruppi politici consiliari più di 500 mila euro per portaborse e vari collaboratori. La prima delibera assegna 403.200 euro ai gruppi per l’attività istituzionale e 118 mila euro per il personale. Il regolamento prevede che i gruppi per assolvere l’attività istituzionale abbiano diritto a 5.700 euro all’anno per ciascun consigliere. In testa c’è l’Svp che con 17 consiglieri incassa circa 97 mila euro, in coda il gruppo misto con il solo Urzì con 5.700 euro.

Ascolta l’intervista alla presidente del consiglio regionale Chiara Avanzo


29 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.