VITALIZI D’ORO DEI POLITICI. VERSANO 1 ED INCASSANO 5

Come avete sentito dai titoli, i vitalizi d’oro dei consiglieri provinciali e regionali continuano a provocare polemiche e accuse durissimo a livello sociale. Oggi si è scoperto che la tanto decantata riforma è sostanzialmente uno specchietto per le allodole nel senso che i politici regionali continuano a riservarsi un trattamento pensionistico esclusivo con cifre che nemmeno supermaneger di aziende da 200 milioni di euro di fatturato ottengono. Ma non è solo una questione si cifre. E’ il trattamento differenziato rispetto a tutti gli altri cittadini a risultare un vero e proprio schiaffo morale. I politici infatti si sono costruiti un sistema previdenziale completamente sganciato dai contributi effettivamente versati. Insomma se i normali cittadini da qualche anno hanno dovuto accettare il passaggio dal sistema retributivo a quello contributivo, i politici regionali si sentono in diritto di incassare 5 dopo aver versato 1. La riforma, insomma, si sta rivelando un clamoroso bluf. Le reazioni non mancano.

Sentiamo Toni Serafini della Uil di Bolzano:

24 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.