SCAPPATO ALL’ ALT: IDENTIFICATO E DENUNCIATO UN MINORENNE

Era sfuggito all’alt dei vigili in zona industriale creando scompiglio nel traffico
Come si ricorderà, lo scorso 24 settembre, poco dopo le 15.30, una pattuglia della municipale aveva intercettato in via Lancia un’autovettura Peugeot condotta da un uomo. A quel punto gli agenti avevano intimato l’alt ma il conducente della Peugeot, anziché fermarsi, aveva premuto sull’acceleratore con la chiara intenzione di evitare il controllo. Ne era scaturito un breve inseguimento, nel corso del quale l’automobilista aveva commesso una sfilza di infrazioni al codice della strada. Poi, visto il comportamento estremamente pericoloso soprattuto nei confronti degli altri utenti della strada, la pattuglia aveva deciso di desistere dall’inseguimento, pur continuando a perlustrare le vie di Bolzano sud. Ed infatti, dopo qualche minuto, gli agenti avevano rinvenuto la Peugeot in sosta dietro ad un camion in una via laterale di via Buozzi. Al suo interno vi era ancora la donna, la quale, nel tentativo di depistare le indagini, si era seduta nel frattempo al posto di guida, asserendo di essere stata lei la conducente del veicolo.

L’altro giorno la svolta: resasi conto che le indagini erano ancora in corso e capito che tacendo il nome del reale conducente le avrebbe procurato guai ancora più seri, la donna si è presentata spontaneamente al comando di via Galilei assieme al figlio 17enne, indicandolo quale guidatore della macchina al momento del fatto.

Inevitabile è scattata la denuncia a carico del minore per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. A livello amministrativo la madre, in qualità di esercente la responsabilità genitoriale, verrà chiamata a rispondere di una lunga lista di infrazioni al codice della strada commesse nella circostanza dal figlio.

7 Ottobre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere