SARRI SPERA NEL RECUPERO DI IMMOBILE E LEIVA “STANNO MEGLIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Immobile sta bene, ha fatto il primo e il secondo allenamento senza sentire dolore ma avvertiva sensazioni diverse da un polpaccio all’altro. Ora anche questa sensazione è scomparsa, ma recentemente si è allenato pochissimo”. Lo ha detto l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia del match contro la Lokomotiv Mosca in Europa League. L’attaccante biancoceleste è in dubbio, mentre è da valutare Lucas Leiva, che nelle ultime partite è stato scalzato nelle gerarchie da Cataldi: “Leiva sta meglio, rispetto a 20 giorni fa lo sto vedendo meglio. Anche lui si sente più brillante”, ha detto l’ex mister di Napoli e Juventus.
“Dopo il cambio allenatore, la Lokomotiv è diversa e sta facendo prestazioni superiori – ha proseguito il coach toscano – Ci sono le premesse per una partita difficile. Sarà una gara aperta perchè abbiamo bisogno di punti. Dobbiamo disinteressarci di tutto il resto, pensiamo partita dopo partita. Dopo 72 ore dovremo giocare a Napoli in trasferta e non dobbiamo pensarci”. “L’Europa League è una problematica, ma lo è per tutte, per colpa degli orari e della distanza, visto anche il calendario di Serie A. Per quanto riguarda la fatica dei calciatori, bisogna considerare il minutaggio globale, includendo anche le nazionali – ha concluso Sarri – Il problema è globale, un’Europa fatta così porta ad un deterioramento dei giocatori e dei campionati. Mi meraviglio che l’associazione calciatori stia zitta, lotta per una settimana in più di vacanze a Natale ma non lo fa per ridurre le partite in calendario”.
(ITALPRESS).

24 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL SUEDTIROL SORRIDE, SUPERA 2-0 LA JUVE STABIA

Finisce 2-0 il match domenicale tra Fc Suedtirol e Juve Stabia, valido per la 35/a giornata di campionato di serie B. Una boccata d’ossigeno per gli altoatesini invischiati nella zona retrocessione. La rete del vantaggio biancorosso arriva al 18′ del primo tempo ad opera di Raphael Odogwu che da centro area raccoglie un passaggio filtrante … Continua a leggere

ROVERETO, MUORE AUTISTA DI UN TIR NELLA NOTTE A CAUSA DI UN PICCOLO INCENDIO

E’ morto nella cabina del suo camion. Ucciso, probabilmente, dalle esalazioni di un piccolo incendio. Vittima dell’incidente un autista polacco che si era fermato nel parcheggio dell’A22 a Rovereto Sud. Fortunatamente le fiamme non si sono estese al carico di magnesio. Saranno i vigili del fuoco permanenti di Trento a far luce sull’origine dell’incendio.

LEGA A, DOLOMITI ENERGIA BATTE SASSARI 95-77

Grande vittoria quest’oggi dell’Aquila Trento in casa a IlTQuotidiano Arena nella terzultima gara di campionato di Lega A contro Sassari: è finita 95-77. I bianconeri, che hanno già i playoff in tasca, ora hanno centrato anche il record assoluto di 20 vittorie stagionali.[Vs]