“Il presidente Fugatti ha sicuramente sbagliato prima di tutto nei confronti dei trentini, perché ricordo che c’era un ticket, lui presidente e Gerosa vicepresidente. E quindi prima di tutto la vendetta l’ha fatta contro i trentini, perché non ha rispettato la parola data. Poi è un atto, una ritorsione completamente sbagliata, perché si può cambiare un assessore ma quando questo non fa bene il proprio lavoro e viene meno alla sue deleghe, invece a detta di tutti, ma anche del presidente Fugatti che ha riconosciuto il grande lavoro svolto nel colloquio di ieri con Gerosa, quindi è stata una reazione di pancia contro i trentini”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanché, parlando con i giornalisti al Festival dell’economia di Trento, riferendosi alla scelta del governatore – alla vigilia dell’inaugurazione della kermesse e gran parte del Cdm invitato a Trento – di togliere alcune deleghe e la vicepresidenza a Francesca Gerosa (FdI) dopo che il governo ha impugnato la legge trentina sul terzo mandato davanti alla Consulta.
“Anche perché siamo una coalizione e noi di FdI siamo il primo partito, come avete visto alle ultime elezioni comunali, quindi lui ha fatto un fallo molto violento nei confronti della comunità. Oltretutto dovrebbe avere un pochino più le palle, se ce l’ha col governo se la prenda con me, con gli altri ministri, con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Perché se la deve prendere con un assessora brava e capace e vicepresidente”, ha concluso Santanchè.
SANTANCHÈ CONTRO FUGATTI, ‘SU GEROSA VENDETTA CONTRO I TRENTINI’
"Dovrebbe avere più palle e prendersela con il governo o con me"

Foto: Italpress ©
22 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere