SALVINI “USA E RUSSIA PARLANO DI PACE E UE PENSA ALLA GUERRA”

Foto: Italpress ©

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Mentre Trump e Putin parlano di pace, qualcuno a Bruxelles vuole spendere dei soldi per fare la guerra. Questi mi sembrano veramente fuori dal mondo, fuori dalla realtà, su un altro pianeta. Forse sono già arrivati su Marte grazie a Musk”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, in un punto stampa a Bruxelles, rispondendo alle domande in merito al piano per la difesa proposto dalla Commissione europea e approvato dal Parlamento, per aumentare le spese militari dei 27 Stati membri dell’Unione.

IL VIDEO DELLE PAROLE DI SALVINI

Se noi dessimo retta alla commissaria Kallas, saremmo in guerra. Io ho un figlio di 21 anni, non voglio mandarlo in Ucraina perchè la signora Kallas ha voglia di guerra. Con tutto rispetto ci vada lei”, ha affermato il leader della Lega.

Alle domande in merito alla Russia, Matteo Salvini ha poi risposto: “Non penso che sia una minaccia per il mondo. Per gli italiani la minaccia sono i troppi clandestini che, anche grazie all’inerzia dell’Unione Europea, sono entrati in casa nostra“.

Poi conclude: “L‘Unione Europea è nata per garantire la pace, non per alimentare nuove guerre. Il problema dell’Italia è la frontiera sud e l’immigrazione clandestina e l’insicurezza delle nostre città. Non è l’invasione dei cosacchi”.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

20 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, SINNER TROVA LA SUA PRIMA FINALE A MADRID

Jannik Sinner conquista la sua prima finale in carriera alla Caja Mágica nel 1000 di Madrid, imponendosi per 6-2, 6-4 sul francese Arthur Fils. L’azzurro diventa così il più giovane di sempre a raggiungere almeno una finale in tutti i Masters 1000 di questa stagione, dopo Novak Djokovic e Rafael Nadal. Sinner tornerà in campo … Continua a leggere

TRAVOLTO DA UN RUSPA, MUORE VICINO A CASA

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un uomo è morto travolto da una ruspa mentre stava operando nei pressi di una sua proprietà. È accaduto a Chiusa, in Alto Adige, dove il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato attorno alle 9.30 di questa mattina, ma non è escluso che l’incidente possa essersi verificato nella serata … Continua a leggere

SERIE B, IL SUEDTIROL PERDE ANCHE A MARASSI. AD UN PASSO DAL BARATRO PLAY OUT

Nulla da fare per l’Fc Suedtirol che a Marassi, nella 37a giornata, deve alzare bandiera bianca battuta dalla Sampdoria per 1 a 0 con la rete al 31′ del primo tempo di testa su calcio di punizione con il danese Albigaard. Ad una giornata dal termine del campionato regolare i biancorossi restano a 40 punti, … Continua a leggere