ROMA (ITALPRESS) – “La delegazione unitaria del centrodestra, che rappresenta la maggioranza del Paese e governa 14 regioni su 20, ha espresso al Presidente della Repubblica la comune preoccupazione per la situazione sanitaria, economica e sociale in cui versa l’Italia, situazione che è stata aggravata da un Governo incapace e nato da un accordo di Palazzo”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, al termine delle consultazioni del centrodestra con il capo dello Stato, Sergio Mattarella.
“La crisi, causata dai litigi, dalla vanità e dagli interessi personali di chi stava al governo, necessita di una soluzione rapida e incisiva – ha aggiunto Salvini -. Al Presidente della Repubblica è stata quindi confermata la nostra richiesta di valutare l’ipotesi di scioglimento delle Camere e del ricorso ad elezioni”.
“Il centrodestra auspica che sia così offerta agli italiani la possibilità di dare vita in breve tempo ad un governo coeso con un programma comune condiviso dagli elettori e con una maggioranza forte per affrontare in tempi brevi i gravi problemi della nazione – ha sottolineato il leader leghista -. Anche in questo caso, il centrodestra ha confermato al Presidente della Repubblica piena disponibilità a collaborare per tutti i provvedimenti necessari a salvaguardare gli interessi degli italiani – come peraltro fatto fino ad oggi e in modo spesso decisivo – a partire da un efficace utilizzo dei fondi del Recovery, dal piano vaccini fino ai ristori e ai rimborsi per famiglie e imprese. Tutti i componenti della delegazione hanno escluso la possibilità di qualsiasi appoggio alla riedizione della stessa maggioranza, che sta tenendo in ostaggio il Paese da settimane e che sarebbe ancor più debole qualora fosse garantita da singoli voltagabbana – ha concluso Salvini -. Tutti i componenti si sono riservati, ove non si andasse ad elezioni, di valutare con il massimo rispetto ogni decisione che spetta costituzionalmente al Capo dello Stato all’esito delle consultazioni in corso”.
(ITALPRESS).
SALVINI “IL CENTRODESTRA è PER IL VOTO, MA SE NON CI SARà VALUTEREMO”

Foto: Italpress ©
29 Gennaio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, AL DRUSO PASSA L’ENTELLA, SUEDTIROL BATTUTO 1 A 0
Finisce con una sconfitta per 0-1 la sfida allo stadio Druso tra Fc Suedtirol e Virtus Entella, valida per la 29/a giornata di campionato di serie B. Al 24′ del primo tempo Suedtirol che era passato in vantaggio con la rete di Emanuele Pecorino su lancio di Domen Crnigoj, ma viene annullata per intervento del … Continua a leggere
SERIE C, IL TRENTO SUPERA 1-0 LA VIRTUS VERONA
Il Trento prosegue la sua striscia positiva è batte in casa allo stadio Briamasco la Virtus Verona per 1-0, nella 31/a giornata di campionato. La rete nel corso del primo tempo al 40′ ad opera di Candelari. Trento che poi è rimasto in dieci uomini per il resto della partita per l’espulsione per doppia ammonizione … Continua a leggere
TENNIS, DEBUTTO FACILE PER JANNIK SINNER AL MASTER 1000 DI INDIAN WELLS
L’altoatesino Jannik Sinner debutta con un successo nel primo Masters 1000 della stagione. All’esordio a Indian Wells, in California, l’altoatesino ha superato il ceco Dalibor Svrcina (numero 109 al mondo) con un doppio 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Sinner, al terzo turno del torneo, sarà domani notte il … Continua a leggere