ROMA (ITALPRESS) – “Il tentativo del Partito democratico è chiaro da mesi. Vuole scegliersi un pezzo dell’opposizione con cui lavorare. Ma il centrodestra non è a disposizione di nessuno, siamo maggioranza nel Paese e governiamo 14 regioni su 20”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il leader della Lega Matteo Salvini che, sulle vicissitudini che hanno portato il centrodestra a votare a favore dello scostamento di bilancio taglia corto: “Si rasserenino tutti, io sono contento perchè bado alla sostanza. Se il centrodestra fosse andato in ordine sparso non avrebbe incassato alcun successo”. Poi, aggiunge: “Al di là dei protagonismi dei singoli, abbiamo non dico costretto ma almeno convinto il governo a mettere nero su bianco che le risorse finiscono alle partite Iva e all’economia e non ai monopattini”. Per Salvini, comunque, “l’unità del centrodestra si deve dimostrare ogni giorno. Anche oggi, sui temi della sicurezza nazionale: sono sicuro che i 250 parlamentari del centrodestra, e non solo i 130 leghisti, lavoreranno insieme”.
Su quale potrebbe essere il primo passo concreto della federazione del centrodestra aupicata, il leader della Lega chiosa: “I gruppi parlamentari. Lei pensi cosa sarebbe avere un gruppone di 250 deputati e 150 senatori. Chiaro che la nostra forza e peso sarebbero diversi. Uniti si vince e lo vediamo anche nei comuni e nelle regioni. Un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e 5 Stelle e ai loro tentativi di dividerci. Poi, è chiaro che ogni gruppo ha i suoi presidenti e vicepresidenti, le sue dinamiche… Ma io sono ambizioso, se ci uniamo saremo più forti”.
(ITALPRESS).
SALVINI “GRUPPO UNICO RISPOSTA A CHI VUOLE DIVIDERCI”

Foto: Italpress ©
27 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRE AGENTI AGGREDITI NEL CARCERE DI TRENTO
Ancora un episodio di violenza nel carcere di Trento. E’ successo ieri pomeriggio quando tre detenuti hanno aggredito un ispettore e due assistenti capo di Polizia Penitenziaria. L’aggressione si sarebbe consumata durante un’attività ordinaria fuori cella. Ad intervenire altri operatori che hanno riportato la normalità nella struttura carceraria. Gli agenti aggrediti sono stati trasportati d’urgenza … Continua a leggere
BOLZANO. PICCHIA IN FACCIA LA SORELLA, FERMATO IN VIA VISITAZIONE
Picchia a sangue la sorella in strada in via Visitazione a Bolzano. Un cittadino peruviano, residente in zona, avrebbe aggredito ieri sera la sorella, residente a Merano perché raggiunta da un foglio di via dal comune di Bolzano, e l’avrebbe colpita al volto. I due sono poi stati intercettati dalla polizia e portati in questura … Continua a leggere
COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026
E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.