SALVINI “DECRETO SOSTEGNO IL PRIMO MATTONCINO, SERVIRà DI PIù”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Hanno gridato al condono per lo stralcio di alcune cartelle esattoriali che risalgono a 10-15 anni fa e che in un Paese normale sarebbero già state stralciate. Questo decreto è il centro della riforma? No è il primo mattoncino”. Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo alla Scuola di Formazione Politica della Lega.
“Questo decreto è il primo segnale di un’inversione di tendenza, a favore dei lavoratori autonomi”, ha detto ancora Salvini. “Occorrerà fare molto di più, chiederemo al Governo Draghi di agire con coraggio – ha aggiunto il leader del Carroccio -. Sullo scostamento di bilancio chiederemo coraggio, visione e di mettere su tavolo tutto quello che serve. Nel prossimo dl ad aprile non ci sarà qualcosina, ma una montagna, non da scialacquare ma che serve. La benzina da immettere nel motore. Quindi con 20 miliardi non vai da nessuna parte, ma ne servono 30, 60, anche 100 se necessario”.
“Noi siamo convinti sostenitori del Governo Draghi. Credo che sia una grande possibilità di riscatto e rilancio per questo Paese”, ha sottolineato Salvini.
“Draghi ha detto che se le istituzioni europee funzionano va bene, altrimenti facciamo da soli e poco prima la Merkel aveva detto su Sputnik ‘se l’Europa autorizza bene, altrimenti facciamo da solì. Se l’avessi detto io sarei stato accusato di sovranismo. Fortunatamente lo hanno detto loro e quindi è un ragionamento di pragmatismo”, ha aggiunto. “Noi siamo entrati in questo Governo non perchè è cambiata la Lega ma perchè la Lega ha l’ambizione di cambiare in meglio l’Europa, e sentire quelle parole dal mio presidente del Consiglio fa bene, una persona che mette l’Italia e gli italiani al centro”, ha concluso il leader della Lega.
(ITALPRESS).

21 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.