Gli uomini del soccorso alpino trentino hanno recuperato sani e salvi tre speleologi toscani, che avevano deciso di addentrarsi nella forra del torrente Grigno. A dare l’allarme del mancato rientro è stato il titolare del bar, all’esterno del quale i tre, dai 25 ai 30 anni, avevano posteggiato l’auto. Subito coinvolti nella ricerca i vigili del fuoco volontari di Grigno, quelli di Cinte Tesino, il soccorso alpino di Borgo e del Tesino. Al mattino presto i tre sono stati recuperati dai soccorritori, che hanno effettuato delle manovre di calata e recupero con le corde per oltre 200 metri. Sono stati trasportati all’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana in stato di leggera ipotermia. Il terzetto sta bene. (foto tratta dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino Servizio Provinciale Trentino)
SALVATI TRE SPELEOLOGI ALLA FORRA DEL TORRENTE GRIGNO
13 Gennaio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.