Sport

RUGBY SEI NAZIONI UNDER 20. A ROVERETO AZZURRINI SCONFITTI DAL GALLES PROPRIO ALLO SCADERE

Una meta tecnica del Galles allo scadere condanna l’Italia U20 di Alessandro Troncon alla sconfitta per 23-21 nell’ultima giornata del 6 Nazioni di categoria giocata al “Quercia” di Rovereto.
Di fronte ad un pubblico numeroso ed appassionato, Buonfiglio e compagni offrono la miglior performance del Torneo, andando subito avanti nel punteggio con una meta di Giammarioli propiziata da un’invenzione del tallonatore Luus – tra i migliori in campo questa sera – e reagendo a più riprese ai recuperi gallesi nel punteggio.
Pur soffrendo in mischia, gli Azzurrini rimangono in partita sino all’ultimo, con Minozzi preciso al piede (per lui due piazzati, una trasformazione ed un drop): il finale di gara, però, punisce la squadra di Troncon che viene schiacciata nei propri ventidue dal pack ospite, è costretta a concedere una serie di penalità da mischia ordinata agli ospiti e si vede comminare due cartellini gialli contro la prima linea – prima Cincotto, poi Ferro – a tempo quasi scaduto.
Con tredici uomini ed una mischia arretrante, la meta tecnica quando è ormai scoccato l’ottantesimo è inevitabile e condanna l’Italia U20 ad una sconfitta immeritata per il gioco espresso e lo spirito dimostrato.
Adesso, all’orizzonte, per gli Azzurrini ci sono i Mondiali di categoria da disputare, dal prossimo 2 giugno, di fronte al pubblico di casa.

Rovereto, Stadio Quercia 6 Nazioni U20, V giornata
Italia v Galles 21-23
Marcatori: p,t, 1’ m. Giammarioli tr. Minozzi (7-0); 13’ m. Griffiths (7-5); 34’ m. Williams (7-10); s.t. 2’ drop Minozzi (10-10); 9’ m. Dallavalle (15-10); 21’ cp. Jones D. (15-13); 26’ cp. Jones D. (15-16); 28’ cp. Minozzi (18-16); 34’ cp. Minozzi (21-16); 40’ m. tecnica Galles tr. Jones D. (21-23)
Italia: De Santis; Masato (39’ st. Buonfiglio), Casalini, Lucchin, Beraldin; Minozzi, Raffaele (4’ st. Ferrari); Giammarioli, Polledri (40’ st. Luus), Archetti (23’ st. Cornelli); Zanetti (10’ st. D’Onofrio), Ortis; Pavesi, Luus (23’ st. Ferro Ma.), Buonfiglio (cap, 30’ st. Cincotto) all. Troncon
Galles: Gage (17’ st. Jones D.); Adams, Watkin, Smith, Williams; Evans, Hardy; Fox (17’ st. Viggers), Griffiths Keddie; Thornton (cap), Davies J. (30’ st. Beard); Lewis, Elias (21’ st. Belcher), Garrett all. Hodges
Cartellini: 28’ st. giallo Jones D. (Galles); 39’ st. giallo Cincotto (Italia); 40’ st. giallo Ferro Ma. (Italia)

21 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere