ROVERETO. ARISTON CHIUDE, A CASA 45 OPERAI

Chiuderà I battenti definitivamente nel fine settimana l’azienda roveretana Ariston, specializzata alla produzione di impianti termosanitari. Lo storica ditta lagarina, che negli anni 80 dava lavoro a 450 dipendenti, negli anni ha subito continui ridimensionamenti sotto il peso della crisi economica. La produzione sarà spostata in altre sedi italiane, mentre per gli attuali 45 operai trentini si apre ora un periodo difficile. Provincia e sindacati si sono impegnati per offrire un’alternativa lavorativa a tutti.

Ascolta l’intervista a Paolo Cagol della Fim Cisl


30 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO AUTO-CAMPER A ZIANO, TRE FERITI

In val di Fiemme scontro tra auto e camper in galleria a Ziano. Tre i feriti: due uomini di 55 e 58 anni e una donna di 81, la più grave. Tutti e tre sono stati trasportati all’ospedale di Cavalese.

CATASTA DI LEGNA IN FIAMME A MOENA

Pompieri mobilitati a Moena, in località Ronchi, lungo la statale 346 che conduce al Passo San Pellegrino, nei pressi della partenza della cabinovia Ronchi-Passo Lusia. Ad andare a fuoco all’alba di oggi una catasta di legna. Il rogo è stato spento da una ventina di vigili del fuoco.

INFARTO FATALE IN CINA PER UN ROVERETANO DI 69 ANNI

Infarto fatale in Cina per un 69 enne di Rovereto. Danilo Colombini era in vacanza con la moglie, Marina Bona, anche lei lagarina, e alcuni amici. Colombini nato e cresciuto a Borgo Sacco si era poi trasferito a Besagno, frazione di Mori. Operaio alla Manifattura Tabacchi era poi finito all’ufficio patrimonio del Comune di Rovereto.