ROMA (ITALPRESS) – “Che il governo sia in affanno si percepisce, soprattutto se non si riescono a dare quelle risposte che rassicurino gli italiani sul futuro”. Così in un’intervista, a la Repubblica, il coordinatore di Italia Viva, Ettore Rosato, che sposta il rimpasto più in là: alla fine di una verifica tra le forze della maggioranza sui problemi da risolvere.
“I leader dei partiti della coalizione si sono ritrovati con Conte nella consapevolezza che c’è bisogno di uno slancio”, sottolinea.
“La richiesta di una nuova agenda è partita da Italia Viva, perciò lavoriamo in questa direzione – spiega -. Siamo preoccupatissimi per la situazione economica del Paese: dal micro problema del singolo a come spendere le risorse del Recovery Fund”.
“Che il governo sia in affanno si percepisce – aggiunge -, soprattutto se non si riescono a dare risposte che rassicurino gli italiani sul futuro”. Alla domanda se, alla fine di questa verifica politica, l’esito è il rimpasto, risponde: “Prima capiamo se c’è la premessa per rinforzare la squadra di governo. Intanto noto un passo più efficace nell’affrontare la riapertura della scuola, la distribuzione dei vaccini e su come si aiutano le imprese a ripartire. Non si può pensare che si lavorerà in eterno con cig e Ristori”. E alla domanda se Conte deve restare al suo posto di premier, replica: “Non abbiamo posto problemi su questo. Credo che lui per primo abbia la consapevolezza che non si possa sprecare quest’occasione di svolta”.
(ITALPRESS).
ROSATO “GOVERNO IN AFFANNO, PENSIAMO A COME RAFFORZARE LA SQUADRA”

Foto: Italpress ©
29 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, 21 MILIONI CONTRO L’ABBANDONO SCOLASTICO
Scarsi risultati scolastici, problemi personali, mancanza di motivazione: sono numerosi i motivi per cui bambini e adolescenti abbandonano la scuola. Anche in Alto Adige questo fenomeno va preso sul serio e al problema viene dedicata la dovuta attenzione. Attraverso il Fondo sociale europeo Plus (FSE+) sono stati messi a disposizione della Provincia autonoma di Bolzano … Continua a leggere
RESPINTO IL RICORSO CONTRO L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI PER IL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA VITTORIA A BOLZANO
Dopo la sentenza favorevole del Tar di Bolzano, anche il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato da Martinelli & Benoni S.r.l. contro l’aggiudicazione della concessione per la costruzione e gestione del nuovo parcheggio interrato in piazza della Vittoria, a Bolzano. L’opera prevede cinque piani interrati, 390 posti auto e 39 posti moto per … Continua a leggere
DROGA FUORI DA UN LOCALE A TASSULLO, GIOVANE DENUNCIATO
Un giovane è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Cles con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nei giorni scorsi nei pressi di un locale pubblico della frazione di Tassullo, dove l’atteggiamento sospetto di alcuni avventori e l’intenso odore di cannabis hanno indotto … Continua a leggere