ROGO IN VAL VENOSTA SOTTO CONTROLLO, DISTRUTTI 100 ETTARI

Il fumo si è ora diradato, 290 vigili del fuoco ancora sul posto

“L’incendio boschivo è sotto controllo. Tuttavia sono ancora attivi alcuni focolai nelle zone boschive interessate dal rogo”. Lo ha sottolineato l’assessore provinciale alle Foreste Luis Walcher. “Ringrazio tutte le forze di intervento per il loro lavoro nella lotta contro questo maxi incendio”.
“Il fumo si è ora diradato”, riferisce Andreas Platter della Stazione forestale di Silandro. “Il terreno devastato dalle fiamme si estende per circa 100 ettari tra i 990 e i 1950 metri di altitudine; sono andati bruciati boschi di querce e pini collinari fino a boschi di abeti rossi di alta montagna e boschi di abeti rossi e larici subalpini”.
Attualmente sono in azione 290 vigili del fuoco volontari e sette vigili del fuoco del Corpo permanente che hanno allestito due grandi container per l’acqua di spegnimento per gli elicotteri. Sono in azione anche l’Autorità forestale con i quattro uomini della Stazione forestale di Prato e altrettanti della Stazione forestale di Silandro. Sul posto ci sono anche la Polizia municipale e la Guardia di Finanza con il soccorso aereo e il soccorso alpino.

11 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere