ROCCELLA “NO ALL’UTERO IN AFFITTO E AL MERCATO DELLA GENITORIALITà”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Con la proposta di regolamento europea sul certificato di filiazione per i figli di coppie omogenitoriali “il problema è uno solo. La maternità surrogata, che preferisco chiamare utero in affitto perchè è più chiaro che c’è una compravendita della genitorialità, un vero e proprio mercato. I bambini di coppie di uomini omosessuali nascono con l’utero in affitto. La questione è se vogliamo legittimarlo oppure no”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera il ministro per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella.
“Non è un problema di omosessuali o eterosessuali, è molto sbagliato pensare che chi è contro questo mercato voglia colpire gli omosessuali, vorrei che non si confondessero proprio le due cose: l’utero in affitto e l’orientamento sessuale, le scelte sessuali delle persone. E’ la pratica dell’utero in affitto che va combattuto anche a livello internazionale”, sottolinea.
“Non mi sembra che ci sia una discriminazione nei confronti di questi bambini soprattutto dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulle cosiddette adozioni in casi particolari con cui si inserisce completamente il bambino nel nucleo familiare”, spiega Roccella.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

16 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN OSPEDALE A BOLZANO IL 67ENNE PICCHIATO NELL’AREA DI SERVIZIO A CARDANO

È morto all’ospedale di Bolzano Manfred Rigger, 67 anni, di Cornedo all’Isarco, l’uomo che il 28 maggio scorso era stato colpito violentemente al volto da un suo conoscente, Markus Dorfmann, nel bar della stazione di servizio di Cardano, nel corso di una lite per futili motivi. Rigger, in seguito al colpo subìto, era caduto all’indietro … Continua a leggere

GALLERIA DI BASE DEL BRENNERO, CONFERMATA LA TRATTA D’ACCESSO NORD NELLA VALLE DELL’INN

La Provincia di Bolzano ha accolto con favore la decisione delle Ferrovie Federali Austriache di mantenere nel programma la tratta d’accesso nord della Galleria di base del Brennero nella Bassa Valle dell’Inn in Tirolo. Scongiurato il rischio di un rinvio di diversi anni, l’opera proseguirà come previsto. Il presidente altoatesino Arno Kompatscher e l’assessore provinciale … Continua a leggere

CELEBRATI A BOLZANO I 102 ANNI DALL’UCCISIONE DI GIACOMO MATTEOTTI

Celebrata anche a Bolzano alla presenza del Sindaco, Claudio Corrarati, il 102° anniversario della morte del deputato socialista Giacomo Matteotti, per mano di una banda di fascisti. Alla presenza del prefetto Maddalena Travaglini e del Questore Giuseppe Ferrari, presente anche una rappresentanza della consulta degli studenti altoatesini, è avvenuta la posa di un mazzo di … Continua a leggere