Cronaca

RIVA DEL GARDA, OPERAIO GRAVE PER UN COLPO DI CALORE

L'uomo, 33 anni, è in rianimazione al Santa Chiara di Trento

Foto: pixabay

Ancora un grave infortunio sul lavoro in regione. Un operaio georgiano, 33 anni, è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara di Trento dopo essersi sentito male a causa del gran caldo mentre con i colleghi stava montando i ponteggi di un cantiere in via Rovigo, a Riva del Garda. In quel momento la temperatura era attorno ai 38 gradi, con un tasso di umidità dell’82% e una temperatura percepita superiore ai 40 gradi. L’uomo era ai primi giorni di lavoro nel cantiere. Preoccupate le forze sindacali che tornano a chiedere un stop ai lavori e la cassa integrazione nei giorni più caldi.

24 Agosto 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.