Ripartono gli appuntamenti estivi al parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Su una superficie di circa 20mila ettari, ogni settimana, fino a settembre, vengono proposte escursioni guidate, serate in malga, notti al parco, incontri con l’autore e mostre. Il 20 luglio ci sarà la musica di Bach, suonata da Misha Maisky al rifugio Pedrotti, mentre il 27 luglio si potrà camminare con lo scrittore Erri de Luca lungo il sentiero delle Muse Fedaie in Val Canali. Tutte le settimane sarà poi possibile fare escursioni con gli asini, visitare mostre ed esposizioni o partecipare ai numerosi laboratori organizzati anche per i bambini. Di particolare interesse sono la mostra sulla prima guerra mondiale e quella dedicata al gallo cedrone, specie protetta in via d’estinzione (foto panorama.it)
RIPARTONO GLI APPUNTAMENTI ESTIVI AL PARCO NATURALE PANEVEGGIO PALE DI S.MARTINO
14 Giugno 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere