RIO BIANCO, UNO DEI FERITI RESTA GRAVE

Sono sempre gravi le condizioni di Kurt Pitscheider, lo sci alpinista di 57 anni estratto ancora in vita dalla valanga staccatasi sabato in località Rio Bianco in alta valle Aurina. L’uomo resta ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano. Intanto la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di accusa di omicidio colposo plurimo. Come noto la valanga ha provocato due vittime (Cosima Jocher di 46 anni, dermatologa di Brunico e Heinold Goller, sessantenne di Monguelfo). Sulla base delle testimonianze si cercherà di capire se il distacco della massa nevosa possa essere stato provocato involontariamente dal passaggio di alcuni escursionisti che potrebbero non aver rispettato le norme di sicurezza.

19 Gennaio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere